Print Friendly and PDF

Tutti matti per la mostra di Britney Spears in una galleria francese. Ma la notizia è una bufala

*
*

Settimana scorsa la Galerie Sympa di Figeac ha annunciato l’opening di Sometimes you just gotta play!!!!!, il debutto di Britney Spears sulla scena artistica contemporanea.

È con un bizzarro post di Instagram che la Galerie Sympa ha reso noto che a partire dal 18 gennaio avrebbe ospitato la prima personale della pop star di Hit me baby one more time. Non solo: lo spazio d’arte situato in un piccolo comune dell’Occitania, nel sud della Francia, ha aggiunto che d’ora in poi avrebbe rappresentato la cantante, rivelatasi anche pittrice di piante e fiori. A dare il titolo all’esposizione, la didascalia di un post Instagram risalente al 2017 che vede Britney Spears intenta a dipingere sul terrazzo della sua assolata casa di Los Angeles, con nientemeno che Rondo alla Turca di Mozart in sottofondo.

Britney Spears nel video postato su Instagram nel 2017

Tuttavia, la mancanza di dettagli ha insospettito alcuni: quando è stato interrogato per avere maggiori informazioni, il co-direttore della galleria Jean Colombain ha dichiarato che Lavoriamo solo con giornalisti che vengono a vedere le nostre mostre di persona. Nel frattempo però la notizia ha fatto il giro del mondo, ripresa in primis da Independent e New York Post. E sono stati in tanti a crederci. Anche perché il sito della galleria promette l’avvento della mostra: sulla home figura un dipinto di Britney venduto in beneficienza nel 2017 per le vittime della sparatoria di Las Vegas, acquistato per 10mila $ dal giornalista Robin Leach.

Ma… Hit me baby one more bufala! Il tutto è stato smentito, nel pomeriggio di ieri, da una chiamata dell’agente della pop star alla BBC, in cui ha dichiarato che non ci fosse nulla di vero nell’acclamata notizia.

 

*Britney Spears nel video postato su Instagram nel 2017

Commenta con Facebook