Print Friendly and PDF

Surfaces – Circle: Federico Poli in mostra a Bologna

Surfaces – Circle: Federico Poli in mostra a Bologna

Surfaces – Circle: Federico Poli in mostra a Bologna

Surfaces – Circle: Federico Poli in mostra a Bologna da Sgallari arte

Surfaces – Circle, la mostra personale di Federico Poli, inaugura il 18 gennaio a Bologna. La mostra presenta una serie di opere costituite da interventi pittorici e materici su immagini fotografiche, base simbolica per raccontare una storia, un percorso soggettivo.
In eterno conflitto nell’io, interiorità ed esteriorità interagiscono tra loro e, come differenti “surfaces”, si scontrano e si combinano, cambiano forma o posizione, per fondersi infine.
Così prendono forma le opere di Federico Poli: combinando i piani tra ciò che è reale e ciò che è invisibile, tra ciò che è materia e ciò che è pulviscolo.
Dualità e contraddizione emergono nel suo lavoro. Partendo da una fotografia, una stampa, considerata come un supporto, carta fotografica con caratteristiche fisiche proprie ben precise, la materia di cui è costituita viene scavata in profondità, quasi aggredita, con gesti irruenti e strumenti feroci, graffi, tagli, infine colore. Questo atto – concreto quanto onirico – è un addentrarsi in profondità nel tempo dello scatto e nella materia attraversando ogni superficie, sia fisica che emozionale.

Surfaces – Circle: Federico Poli in mostra a Bologna

Federico Poli è nato a Bologna nel 1977. Dopo aver frequentato il Dams a Bologna, si è avvicinato al mondo della grafica.

 

FEDERICO POLI Surfaces – Circle
18 gen – 22 feb 2019
Sgallari Arte, Bologna

Commenta con Facebook