Print Friendly and PDF

Roberto Bolle ospite da Fabio Fazio su Rai2: dalla Tv ai teatri, tutti i progetti per l’anno che verrà

Roberto Bolle Roberto Bolle
Roberto Bolle
Roberto Bolle

Roberto Bolle è ospite nel salotto di Fabio Fazio, Che tempo che fa in onda su Rai2 domenica 22 dicembre, e racconta i suoi tanti progetti, televisivi e non, per la fine del 2019 e per tutto il 2020. Occasione dell’incontro è la serata-evento del 1° gennaio su Rai1 Danza con me, giunta alla sua terza edizione, con la presenza di tanti ospiti del mondo della danza e di altrettanti volti noti della tv, del cinema, dello sport.Il gruppo di lavoro dello show di Rai1 comprende, oltre alla Rai e alla produzione Ballandi, Artedanza, la società con cui Bolle organizza il tour del gala Roberto Bolle and Friends e OnDance, la festa della danza che nel 2019 si è tenuta a Milano e a Napoli e che si ripeterà il prossimo anno.Di questi appuntamenti e della sua vita artistica Bolle converserà con Fazio.

Roberto Bolle and Friends è l’appuntamento dal vivo più atteso dai suoi fan e dagli appassionati della danza, con étoile provenienti da tutto il mondo e brani di balletto sia classico che contemporaneo. Per il piemontese Bolle, il tour 2019-2020 dello spettacolo inizia il 29, 30 e 31 dicembre al Teatro Regio di Torino, già sold out. Si prosegue il 4, 5, 6 e 7 gennaio 2020 al Teatro degli Arcimboldi a Milano, poi in aprile a Bologna all’Europauditorium; confermati anche i consueti appuntamenti di luglio alle Terme di Caracalla a Roma e all’Arena di Verona.

Roberto Bolle
Roberto Bolle

Tanti i temi e i momenti di spettacolo della serata del primo dell’anno Danza con me su Rai1. Bolle ha scelto l’ambiente e la compassione come argomenti dei suoi assoli drammatici. Nel primo balla sotto un telo di plastica che alla fine lo avvolge, nel secondo “con se stesso” davanti ad uno specchio. Ci sono poi pezzi di grande danza con la prima ballerina della Scala Nicoletta Manni sulle note del pianoforte di Stefano Bollani e del canto di Andrea Bocelli. Roberto Benigni, che interviene insieme al regista di Pinocchio Matteo Garrone, gareggia con Bolle a chi ha il fisico più bello; Luca Zingaretti fa rivivere le atmosfere di Charlot, Virginia Raffaele e il duo Luca e Paolo portano sul palco la comicità, Nina Zilli e Marracash la musica pop, Alberto Angela (che torna il 4 gennaio con Meraviglie su Rai1) la divulgazione scientifica.

http://www.rai.it/rai2/

https://www.raiplay.it/

Roberto Bolle
Roberto Bolle

Commenta con Facebook