Print Friendly and PDF

La tauromachia di Francis Bacon darà spettacolo a Bruxelles

Bacon

In arrivo la prima fiera dell’anno 2020. La stagione delle mostre mercato si apre a Bruxelles con l’eclettica Brafa Art Fair. Tra le proposte, Miroir de la tauromachie di Francis Bacon

Tra le opere in mostra anche quattro litografie originali a colori firmate a matita da Francis Bacon, Miroir de la tauromachie (510 x 385 mm), presentate da Librairie Lardanchet, che testimoniano l’amicizia tra lo scrittore francese Michel Leiris e il pittore britannico.

I due artisti progettarono di pubblicare un libro a 4 mani, dove l’uno scriveva e l’altro illustrava il tema della “tauromachia”, ma Leiris morì prima di firmare il colophon del libro.

BRAFA – la manifestazione d’arte più antica d’Europa – propone pezzi rari, da collezione per interni raffinati, che vanno dall’antichità all’arte contemporanea. Grazie a un vetting tra i più severi del settore, e una grande ricercatezza nell’allestimento, BRAFA riesce nel delicato compito di coniugare innovazione e continuità con 133 espositori di cui 10 italiani. La fiera si terrà come ogni anno negli spazi del Tour & Taxis, Avenue du Port 88 – Bruxelles, dal 26 Gennaio al 2 Febbraio.

bacon

BRAFA 2020 – Edizione 65
Domenica 26 Gennaio – Domenica 2 Febbraio 2020
Tour & Taxis, Avenue du Port 88, Bruxelles
Orari: 11-19 (Giovedì 30 Gennaio late opening fino alle 22)
Info e biglietti: www.brafa.art

Commenta con Facebook