Print Friendly and PDF

Stefano Raimondi è il nuovo direttore artistico della fiera ArtVerona

Stefano Raimondi (foto Paolo Biava) Stefano Raimondi (foto Paolo Biava)
Stefano Raimondi (foto Paolo Biava)
Stefano Raimondi (foto Paolo Biava)

Raimondi è il più giovane direttore artistico nominato ad ArtVerona, la cui prossima edizione è in programma a Veronafiere dal 16 al 18 ottobre 2020. Succede ad Adriana Polveroni

Immagino ArtVerona in una nuova dimensione, in dialogo con il mondo e in stretta relazione col contesto in cui interagisce, capace di interrogarsi sugli argomenti centrali della nostra contemporaneità”. Queste le prime parole con cui Stefano Raimondi commenta la sua nomina a direttore artistico della fiera d’arte moderna e contemporanea scaligera, la cui prossima edizione è in programma a Veronafiere dal 16 al 18 ottobre 2020. “Una fiera aperta a tutti, attenta alla storia e con uno slancio coinvolgente verso il nuovo. Capace di comunicare e promuovere a più livelli l’arte moderna e contemporanea. Un’istituzione familiare, emozionante, ambiziosa. Un riferimento per più generazioni e pubblici. Colma, a tutti i livelli, di qualità e ricerca, idee e progetti, obiettivi e entusiasmo. Una realtà con un’identità precisa, riconosciuta dalla comunità artistica internazionale”.

ArtVerona 2019, Serena Fineschi da Marignana Arte
ArtVerona 2019

Già curatore dal 2011 al 2017 alla GAMeC di Bergamo, per la quale ha curato mostre personali di artisti internazionali come Cory Arcangel, Rochelle Goldberg, Rashid Johnson, Andrea Mastrovito, Ryan McGinley e Pamela Rosenkranz, Stefano Raimondi (1981, il più giovane direttore artistico nominato ad ArtVerona) dal 2010 è direttore del network culturale The Blank Contemporary Art con cui organizza annualmente il Festival d’Arte Contemporanea ArtDate e con cui ha curato le mostre personali di Nathalie Djurberg & Hans Berg, Eva & Franco Mattes, Jonas Mekas e Deimantas Narkevičius. Raimondi succede ad Adriana Polveroni, cui è andato il ringraziamento per aver contribuito alla crescita di ArtVerona.

https://www.artverona.it/

Commenta con Facebook