Print Friendly and PDF

La donna dietro la star: a La Spezia, la mostra su Audrey Hepburn creata dal figlio Sean

*
*

A 90 anni dalla nascita di Audrey HepburnIntimate Audrey racconta un’icona di stile ed eleganza esplorandone il lato umano e privato. Alla Fondazione Carispezia di La Spezia, fino al 1° marzo 2020.

Dall’infanzia a Bruxelles con la famiglia d’origine ai successivi trasferimenti a Londra, negli Stati Uniti, in Italia, fino agli anni in cui si è dedicata con un impegno smisurato alla filantropia (che le è valso l’Oscar umanitario), passando per il matrimonio in Svizzera con Mel Ferrer e la nascita del figlio Sean. Dopo le tappe a Bruxelles e Amsterdam, l8 dicembre 2019 inaugura presso la Fondazione Carispezia di La Spezia la mostra Intimate Audrey, un’esposizione-biografia dedicata alla leggendaria attrice britannica Audrey Hepburn. A crearla, per celebrare il novantesimo della nascita, il figlio Sean Hepburn Ferrer (Lucerna, 1960), produttore e autore cinematografico. 

Ed Feingersh, Ritratto di Audrey Hepburn e Mel Ferrer (dettaglio), 1956 | © Audrey Hepburn Family Archive

Fotografie, ricordi personali, scritti, disegni e oggetti: la mostra è divisa in diverse sezioni che ripercorrono alcuni dei momenti più importanti della vita dell’attrice, creando l’occasione di scoprine un lato inedito, una visione che va oltre lo schermo. Ad arricchire il percorso, spezzoni dei film più celebri in cui la Hepburn ha dato prova del suo grande talento attoriale e video-interviste dove è lei stessa a raccontarsi. Un dietro le quinte diretto dal figlio Sean, intenzionato a far emergere un’immagine quotidiana della diva, svelandola in veste di donna e madre.

Mel Ferrer, Audrey a Burgenstock, Svizzera, 1955 | © Audrey Hepburn Family Archive

 

Informazioni

8 dicembre 2019 – 1 marzo 2020

Fondazione Carispezia, La Spezia

dal lunedì al giovedì 15:30 – 19:30

venerdì, sabato e domenica 10:30 – 13:00 / 15:30 – 19:30

ingresso libero

 

*Mel Ferrer, Audrey con il figlio Sean nel giardino della casa di Kimbridge Road (dettaglio), Beverly Hills, USA, 1961 | © Audrey Hepburn Family Archive

Commenta con Facebook