Print Friendly and PDF

Alain Milliat e la nuova collezione di succhi da degustazione

Alain Milliat presenta in Italia una collezione unica di succhi d’uva varietali.

Cinque vitigni da cui nascono i succhi Sauvignon, Chardonnay, Cabernet in Rosè, Merlot, Syrah: Alain Milliat lancia la rivoluzionaria idea di creare succhi da queste uve da vino, naturalmente molto dolci, prelevati in vendemmia in uno stadio precoce di maturazione. Ciò determina l’elegante equilibrio di acidi e zuccheri che dona la caratteristica freschezza.

Alain Milliat ha da sempre l’intento di realizzare non semplici bevande, ma succhi da degustazione, in una veste grafica elegante, una linea golosa e naturale, una sensibilità nella scelta del frutto al giusto stadio di maturazione, per conferire la giusta consistenza e freschezza aromatica. Succhi e nettari sono distribuiti soltanto in vendita diretta nei luoghi dove la ricerca del gusto è fondamento dell’attività di consumo e vendita: bar, pasticceria, hotel di lusso, grandi ristoranti e boutique alimentari, secondo una coerenza che premia la qualità della materia prima.

La consumazione di alcol sta cambiando insieme alla curiosità dei consumatori verso dei prodotti alternativi; in questa direzione va Aalain Milliat, per offrire soft drinks attenti e innovativi, alternative valide ad altre bevande in ogni momento della giornata: a tavola – dove chi non consuma vino può sentirsi allo stesso livello dei commensali enofili e gustare una bevanda analcolica dal calice – durante l’aperitivo, o dopo cena.

A Milano Macha Café ha sposato fin da subito questa nuova tendenza e condiviso la filosofia del prodotto naturale ed healthy. Un locale green a tutto tondo con influenze nipponiche, nord europee e hawaiane, tutto volto alla ricerca del sano e del naturale.

Commenta con Facebook

Altri articoli