Print Friendly and PDF

Con Próximo al Franco Parenti va in scena il teatro argentino

PRÓXIMO  Teatro Franco Parenti 22 > 24 Novembre 2019 testo e regia Claudio Tolcachir


Con Próximo di Claudio Tolcachir al Franco Parenti di Milano va in scena il teatro argentino, dal 22 al 24 novembre

Per la prima volta in Italia Próximo, l’ultima creazione di Claudio Tolcachir, protagonista indiscusso della nuova scena argentina, regista, attore e drammaturgo pluripremiato a livello internazionale. Prosegue la collaborazione tra ZONA K e Teatro Franco Parenti: una realtà OFF e un teatro storico del panorama milanese esplicitano così una convergenza di interessi artistici e tematici su alcune compagnie internazionali e sulla drammaturgia contemporanea.

Possiamo amare senza toccare, senza sentire l’odore, senza la pelle dell’altro?
Con Próximo, Tolcachir porta sul palco del Franco Parenti la storia d’amore di due uomini che, seppur geograficamente distanti, diventano necessari l’uno per l’altro; più che un’istantanea dell’amore ai tempi dei social network.PRÓXIMO  Teatro Franco Parenti 22 > 24 Novembre 2019 testo e regia Claudio Tolcachir


Próximo è un’opera intima che si interroga su quanto possiamo essere vicini a qualcuno che è lontano. Quando la comunicazione si interrompe, l’illusione di occupare lo stesso spazio svanisce e resta solo la solitudine e la consapevolezza della distanza. Eppure i protagonisti riescono a costruire una loro intimità fatta di silenzi, sguardi mediati da un dispositivo tecnologico e soprattutto linguaggio.
Il pubblico è testimone della nascita e dell’elaborazione di questo amore, fatto di conquiste, di silenzi, di emozioni. Quello del regista è un omaggio, in un mondo rassegnato e depresso, all’amore come atto di resistenza.

 

PRÓXIMO
Teatro Franco Parenti
22 > 24 Novembre 2019
testo e regia Claudio Tolcachir

Spettacolo in spagnolo con sovratitoli in italiano
durata 1 ora e 10 minuti

Commenta con Facebook

leave a reply

*