Print Friendly and PDF

L’acquisto (in)consapevole di opere d’arte. Opportunità e rischi, se ne parla da Negri-Clementi

Talk Negri-Clementi Studio Legale Talk Negri-Clementi Studio Legale
Talk Negri-Clementi Studio Legale
Talk Negri-Clementi Studio Legale

Negri-Clementi Studio Legale presenta, presso la sede di Milano, ART&LAW n. 3/2019. Nel Talk del 19 novembre 2019 vengono affrontati accorgimenti, opportunità e rischi connessi alle fasi successive alla compravendita di un’opera d’arte.

Negri-Clementi Studio Legale, in collaborazione con Studio Nobolo Associati, ospita il secondo evento dedicato all’ultimo volume in uscita: ART&LAW n. 3/2019. ART&LAW è una rivista scientifica, curata dal Dipartimento Arte dello Studio Legale, che tratta di temi di diritto, giurisprudenza, economia, ma anche mercato e storia dell’arte. Il terzo numero in uscita ritorna sul tema dell’acquisto consapevole di opere d’arte. La rivista assume il ruolo di aiutante del collezionista nel processo di acquisto di un’opera, offrendogli spunti di riflessione e suggerimenti.

Il tema centrale dell’incontro riguarda le fasi successive all’acquisto dell’opera d’arte. Vengono affrontate tematiche quali: i primi passi da compiere dopo l’acquisto di un’opera, gli accorgimenti di cui far tesoro per la gestione consapevole di una collezione, ma anche per valorizzare, conservare e proteggere il proprio patrimonio artistico.

A guidare il Talk, assistendo collezionisti e appassionati, sono esperti coautori del terzo numero della rivista dello “Studio Boutique”, quali l’Avvocato Annapaola Negri-Clementi, l’Avvocato Giuseppe Iannaccone, la Dottoressa Cristina Resti, l’Avvocato Gilberto Cavagna di Gualdana e il Dottore Commercialista Andrea Bettazza.

ART&LAW n. 2/2019
ART&LAW n. 2/2019

Informazioni utili:

L’acquisto (in)consapevole di opere d’arte #2 – Talk di presentazione di ART&LAW n. 3/2019

Martedì 19 novembre 2019 ore 18:00

Negri-Clementi Studio Legale, Via Bigli 2, Milano

Sala Convegni Negri-Clementi Studio Legale, 1° piano

Negri-Clementi Studio Legale
Negri-Clementi Studio Legale

Commenta con Facebook

leave a reply

*