Print Friendly and PDF

Bandi e concorsi. Ultimissime opportunità di lavoro nel mondo della cultura

Job Museum

Job Museum

Dai concorsi fotografici per semplici appassionati alle call for artists, dalla formazione ai progetti di idee più ambiziosi, le opportunità nel mondo della cultura.

Festival Cinema Zero


Il concorso premia opere autoprodotte e indipendenti, realizzate in modo artigianale e frutto di un’autonoma ricerca individuale.

Scadenza 6 novembre

La partecipazione al concorso è gratuita. Per tutte le informazioni e il bando cliccare QUI

Umbria Art Festival di Arte Contemporanea e letteratura


Sezioni: pittura; disegno, grafica, doodle art; fotografia; digital art-installazione;, scultura; letteratura (poesia, narrativa, racconti, scritti liberi)

Termine data iscrizione: 9 novembre

(quota di adesione 12o euro – solo gli artisti selezionati dovranno versare la quota)

Per il bando completo cliccare QUI

Lavorare mondo arte
Lavorare mondo arte

Boarding Pass Plus


Avviso pubblico per la selezione di progetti di internazionalizzazione nell’ambito dello spettacolo dal vivo – Mibact

Termine data presentazione progetti: 15 novembre

Per il bando completo cliccare QUI

Bando Musei in Musica


Zètema Progetto Cultura s.r.l., in accordo con Roma Capitale, intende promuovere un programma di attività di animazione culturale e spettacolo dal vivo da realizzarsi all’interno degli spazi dei Musei in Comune in occasione della prossima edizione della manifestazione Musei in Musica, che avrà luogo la sera del 14 dicembre 2019, dalle ore 20.00 alle ore 2.00. L’ingresso agli eventi programmati nell’ambito della manifestazione sarà gratuito.
Con l’avviso Zètema avvia una raccolta di proposte di attività di animazione culturale e spettacolo dal vivo volta alla predisposizione della graduatoria dalla quale selezionare i progetti da programmare nei suddetti spazi del Sistema Musei Civici di Roma Capitale

Scadenza: ore 12 del 18 novembre

Per tutte le informazioni e il bando completo cliccare QUI

Musei in Musica
Musei in Musica – courtesy image Zétema

Insigna open call – nuovi spazi commerciali


ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design Milano, con la sponsorizzazione della società “Insigna”, organizza il concorso in due fasi: “Insigna open call – nuovi spazi commerciali” suddiviso in due sezioni: – Sezione A : concept design per una nuova tipologia di punti vendita e assistenza pneumatici – Sezione B : concept design per una nuova tipologia di caffè-ristoranti.  Possono partecipare al concorso candidati: – in possesso di diploma di laurea quinquennale o triennale in architettura e/o design – in possesso di diploma di istituti e scuole di design con documentata esperienza professionale almeno triennale nel settore.

Termine di partecipazione: 26 novembre ore 12:00 

Per il bando completo cliccare QUI

Premio Arte Laguna


Il Premio è aperto a tutti gli Artisti e Designer, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare anche a più sezioni presentando un portfolio di opere inedite o non inedite (pittura, scultura e installazione, arte fotografica, Video Arte e Cortometraggi, Performance, Arte Visuale, Grafica Digitale, Arte Ambientale, Arte Urbana, Art Design).

Scadenza per partecipare al bando: 27 novembre 2019

E’ prevista una quota di iscrizione

Per il bando completo con tutte le informazioni cliccare QUI

Lavorare mondo arte
Lavorare mondo arte

 

LIFE Si2Sic. Vieni, scatta e vinci – Concorso fotografico


La partecipazione è aperta a tutti, singoli cittadini, dilettanti e professionisti, di qualsiasi nazionalità ed è gratuita.

Il concorso fotografico è suddiviso in 3 categorie: Mondo Vegetale nella Rete Natura 2000, Fauna selvatica nella rete natura 2000, Luoghi della Rete Natura 2000.

Per tutte le informazioni e il bando completo cliccare QUI

Bando ITS su Turismo Innovativo – Opportunità di formazione sul Digital Business Travel Management


In arrivo la nuova opportunità di formazione gratuita sul Digital Business Travel Management. Il corso della Fondazione ITS BACT, promosso dalla Regione Campania e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è rivolto a 20 giovani diplomati e laureati tra i 18 e i 35 anni che vogliono cercare occupazione nelle filiere innovative del comparto turistico e culturale. Il corso, totalmente gratuito, rilascerà al termine delle 1800 ore un diploma ministeriale corrispondente al 5° livello EQF riconosciuto a livello europeo.

Il corso è totalmente gratuito

Scadenza domanda di partecipazione: 4 dicembre 2019

Per tutte le informazioni e il bando cliccare QUI

Calendario Gutemberg 2020


ll concorso prevede la selezione di 12 opere rappresentative dell’Arte Contemporanea Italiana, che daranno vita all’edizione 2020 dello storico Calendario targato Gutenberg Edizioni, giunto quest’anno al suo 27° Anniversario. L’edizione del “Calendario Gutenberg 2020” sarà accompagnata dalla pubblicazione di un Catalogo d’Arte con le opere selezionate da 5 giurati, ognuno dei quali selezionerà 12 opere (per un totale di 60).
Le 12 opere vincitrici saranno esposte in una mostra collettiva e poi pubblicate sia sul Calendario che il Catalogo d’Arte, mentre le restanti 48 opere finiranno solo nella Pubblicazione del Catalogo d’Arte. Il concorso è aperto a tutti gli artisti, a partire dall’età di 25 anni. Iscrizione gratuita.
Scadenza: 1 dicembre 2019. Per tutte le info e il bando cliccare QUI

Proposte progettuali per il 2019 da realizzarsi presso il Padiglione 9A – Mattatoio di Testaccio di Roma


Di seguito un estratto dell’avviso pubblico:
“Il Dipartimento Sport e Politiche Giovanili ha predisposto una manifestazione di interesse finalizzata a mettere a disposizione dei giovani, a titolo gratuito, un luogo altamente rappresentativo di Roma per promuovere attività culturali ed artistiche ad ampio spettro.
La Manifestazione di interesse è, dunque, rivolta alla ricezione di proposte che vadano nella direzione del sostegno della creatività e del talento delle nuove generazioni ed intende favorire la partecipazione del maggior numero di organismi.
La partecipazione alla Manifestazione di interesse implica una procedura di selezione delle proposte progettuali presentate che si concluderà con il rilascio dell’autorizzazione per la realizzazione della stessa.
Al termine di ogni selezione l’Amministrazione procederà a sottoscrivere, con gli organismi le cui proposte saranno approvate e inserite nella programmazione, una “Lettera di incarico” comprensiva delle condizioni d’uso dello spazio e delle modalità di attuazione e realizzazione dell’iniziativa proposta.
Le proposte presentate dovranno realizzarsi entro il 31 dicembre 2019 ed avere una durata temporale che non superi i venti giorni, comprensivi di allestimento e disallestimento”.
Scadenza: 31 dicembre 2019
Per tutte le informazioni cliccare QUI

Sony World Photography Awards


Giunti ormai alla tredicesima edizione, gli Awards comprendono quattro concorsi: Professional (per un progetto fotografico), Open (per un singolo scatto), Student (per le istituzioni accademiche) e Youth (per ragazzi tra i 12 e i 19 anni). L’iscrizione è sempre gratuita e ci sono concorsi e categorie adatti a tutti: Architettura, Documentaria, Paesaggistica, Ritratti, Sport, Street Photography, Fotografia Naturalistica, Viaggi, Cultura e molto altro ancora.
Per tutte le informazioni cliccare QUI

ArtsLife si limita a segnalare le opportunità delle quali viene a conoscenza tramite segnalazioni e altri canali: leggere sempre attentamente i bandi completi.

Commenta con Facebook

leave a reply

*