Print Friendly and PDF

Idroscalo di Milano. Presentato il catalogo di Parco dell’Arte e Museo Giovani Artisti

Parco dell'Arte

Parco dell'Arte

Lo scorso 29 settembre è stato presentato il catalogo di Parco dell’Arte e Museo Giovani Artisti.

Quando si dice “partire con il piede giusto”. In occasione della presentazione del nuovo catalogo del Parco dell’Arte e Museo Giovani Artisti dell’Idroscalo -edito da Scalpendi e corredato con scatti fotografici di Cosmo Laera, docente di fotografa presso l’Accademia di Brera- è stato organizzato un evento che si è rivelato un vero successo. Dal volo degli idrovolanti, alle esibizioni di otto amazzoni a cavallo delle Giacche Verdi Onlus fino alla Banda di Gaggiano 1854.

Parco dell'Arte
Parco dell’Arte – Evento 29 settembre

Tra gli alberi o in riva al lago, è ora possibile ammirare opere che solitamente sono custodite nelle severe sale dei musei. Il Parco dell’arte è un museo a cielo aperto, il cui percorso si snoda per più di un chilometro e si caratterizza per la presenza di trentadue opere di artisti di fama internazionale che creano un viaggio scultoreo di grande suggestione paesaggistica, in uno spazio pubblico godibile da tutti i visitatori e molto caro ai milanesi.

Il volume presenta questa inedita realtà museale oggi ampliata di oltre venti opere con la sezione Museo Giovani Artisti, nata dalla convinzione che le nuove generazioni siano capaci di immaginare, realizzare e diffondere cambiamenti sistemici nel modo di fare e vivere la cultura. Ci si augura che Parco dell’Arte e Museo Giovani Artisti possano diventare nel tempo a venire un importante riferimento nel sistema dell’arte contemporanea e una tappa obbligata per i flussi turistici che premiano la città di Milano: rientrata ormai a pieno titolo nel circuito delle metropoli internazionali.

Parco dell'Arte
Parco dell’Arte

 

Informazioni utili

Il catalogo è disponibile in:

– versione cartacea

– formato kindle presso Amazon

Commenta con Facebook

leave a reply

*