Print Friendly and PDF

Primo torneo ufficiale di Street Fighter tra spazi indipendenti. Da Current Milano

street fighte street fighter
street fighte
street fighter

Quali sono le energie in grado di sostenere un’Utopia stabile nel tessuto cangiante delle territorialità definite dal Post-post-Capitalismo?

ALL SEASONS 2019 CHARACTER BUNDLE. Incontro, talk, mappatura e summit definitivo tra spazi indipendenti Italiani da CURRENT Milano in via Sant’Agnese 12 Milano 12 ottobre 2019.

Solo attraverso il combattimento è possibile individuare e valutare l’effettivo ruolo del project space all’interno di un panorama competitivo e ingannevole. Lo spazio vincitore sarà nominato di diritto lo spazio d’arte indipendente più influente del panorama italiano nel 2019

Il project space Current apre le porte della sua location nel centro di Milano a tutti gli spazi indipendenti italiani, con l’arduo compito di definire come il proprio ruolo sia stato e sia ancora in grado di produrre una visione marginale eppure dissonante e incisiva all’interno dell’esuberante (macro)sistema dell’arte contemporanea italiana e globale.

street fighter
street fighter

Ognuno, tramite la propria esperienza, avrà modo di dimostrare quanto appreso in una delle palestre più dure del contesto in cui viviamo con tenacia: il settore culturale italiano. È dunque possibile definire azioni in grado di produrre dal basso un impulso riconoscibile all’interno di un panorama che accetta con sufficienza qualsiasi atto di creazione, e solo qualora esso si presenti facilmente riconducibile nel format di spettacolo estetizzante?

Forse è stato proprio il lassismo delle Istituzioni a rendere possibile la scintilla della ribellione: il proliferare di project space, off spaces, spazi indipendenti in ogni parte della penisola, in grado di persistere anche in assenza di supporto. Ma è sufficiente sopravvivere? Quali sono gli strumenti per misurare l’impatto di uno spazio che di norma sfugge ai criteri di misurazione messi in atto dal Potere?

All Season 2019 Character Bundle si propone di chiarire definitivamente ogni dubbio: “La risposta è nel cuore della battaglia” (Ryu)

Ogni spazio è invitato a presentarsi presso Current (Via Sant’Agnese 12, Milano) sabato 12 ottobre alle 15:00 per partecipare al primo torneo ufficiale di Street Fighter tra spazi indipendenti.

La piattaforma utilizzata è la Playstation 4, la versione del gioco “Street Fighter V: Arcade Edition”. Tutti i personaggi DLC sono disponibili. Non è richiesto di portare alcun componente per giocare, ma è concesso al partecipante di portare il proprio Joypad o Arcade Stick (ma saranno comunque messi a disposizione da Current per chi non ne possedesse).

È possibile partecipare a distanza online, comunicandolo all’organizzazione.

Informazioni utili

CURRENT

via Sant’Agnese 12 Milan by appointment

www.currentproject.it info@currentproject.it

Gli spazi partecipanti gareggeranno in un torneo ad eliminazione diretta, ciascuna partita sarà decisa al meglio delle tre, in match composti di due round ciascuno. Durante ogni match potrà giocare un membro qualsiasi dello spazio indipendente, è possibile anche eleggere un artista esterno, ma non potrà giocare più di una partita. L’evento andrà avanti fino all’elezione del vincitore.

Solo attraverso il combattimento è possibile individuare e valutare l’effettivo ruolo del project space all’interno di un panorama competitivo e ingannevole. Lo spazio vincitore sarà nominato di diritto lo spazio d’arte indipendente più influente del panorama italiano nel 2019

Commenta con Facebook

leave a reply

*