Print Friendly and PDF

Al MIC di Milano il doc su Lindsay Kemp: Kemp. My Best Dance is Yet to Come

Lindsay Kemp - My best dance is yet to come

Kemp. My Best Dance is Yet to Come

Kemp. My Best Dance is Yet to Come, documentario sul coreografo, regista e attore britannico Lindsay Kemp al MIC. Dal 27 settembre al 6 ottobre

Fino a domenica 6 ottobre 2019 presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano, “va in scena” Kemp. My Best Dance is Yet to Come, documentario sul coreografo, regista e attore britannico Lindsay Kemp realizzato da Edoardo Gabbriellini.

Ballerino, mimo e coreografo, regista e attore, Lindsay Kemp nel corso della sua lunga carriera non si è fatto mancare niente, dal teatro “Off-Off-Broadway” al cinema d’autore di Ken Russell e Todd Haynes. A pochi mesi dalla sua scomparsa, Edoardo Gabbriellini scava nell’intimità di un artista incredibile, contemporaneamente Shakespeare e Nosferatu, che ha ispirato visionari come Derek Jarman e David Bowie, con una lunga intervista tristemente interrotta dalla morte della star. Un ultimo, inaspettato coup de théâtre: la degna fine di un personaggio eccentrico, il cui unico obiettivo è sempre stato elettrizzare, stimolare, sorprendere il pubblico affinché ogni momento sul palco fosse sempre più sorprendente.

Lindsay Kemp

Il regista ha commentato: «L’idea è stata quella di mischiare più linguaggi (con materiali d’archivio e non solo) che si sviluppano attorno ad una lunga conversazione sul divano nella sua casa di Livorno; da cui Kemp ripercorre in modo libero e intimo alcuni momenti della sua vita e della sua carriera. Il ritratto vuol essere il richiamo suggestivo a un artista, per aver voglia di saperne di più e poterlo riscoprire».

Kemp. My Best Dance is Yet to Come

regia di Edoardo Gabbriellini
dal 27 settembre al 6 ottobre 2019
maggiori informazioni su date e orari sul sito del MIC

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*