Print Friendly and PDF

Da Cambi inaugura il dipartimento di vini pregiati e da collezione


Guidato da Luca Martini, il nuovo dipartimento di  vini pregiati e da collezione  di Cambi  punta ad offrire  rare e pregiate etichette italiane ed internazionali.

Casa d’Aste Cambi apre le porte al mondo del vino con il primo catalogo Vini Pregiati e da Collezione, la cui asta sarà esitata a Milano il 25 ottobre. Nei cataloghi verranno proposti pregiati vini del panorama internazionale – con un occhio di riguardo ai vini italiani – puntando soprattutto alla rarità ed alla perfetta conservazione delle bottiglie.

Il vino a questi livelli non rappresenta solo una garanzia di qualità, ma un’alternativa fonte di investimento. In catalogo, anche un’eccezionale selezione di vini provenienti dalla storica cantina da Caino Relais e Chateaux di Montemerano.

Il dipartimento di Vini e Liquori di Cambi ha il complesso compito di reperire le bottiglie, selezionarle, catalogarle e descriverle con minuziosità, controllando il luogo dove sono state custodite, il livello del liquido al loro interno, ed analizzare lo stato delle capsule e delle etichette per comprenderne lo stato di conservazione. A guidare questo importante processo c’è Luca Martini, direttore di dipartimento che vanta nel suo curriculum anche il titolo di miglior sommelier del mondo vinto a Londra nel 2013.

Tra i lotti proposti non mancheranno i grandi Châteaux francesi – come Lafite Rothschild, Latour, Mouton Rothschild, Haut-Brion, Yquem, Petrus, Le Pin, Cheval Blanc, Margaux,– e i più importanti Domaines di Borgogna, come Romanée-Conti, Coche Dury, Rousseau, Leroy, Liger-Belair, Dugat-Py, Jadot. Tra i vini italiani saranno presenti i famosissimi Sassicaia, Ornellaia, Masseto, Solaia,Tignanello, accanto al Brunello di Montalcino di Gianfranco Soldera e Biondi Santi.

Immancabili i Barolo e Barbaresco di Bruno Giacosa, Bartolo Mascarello, Gaja, Giacomo Conterno, Roagna, Giuseppe Mascarello e tanti altri. Presenti ovviamente le grandi Maisons di Champagne come Dom Perignon, Salon, Cristal e Krug, solo per citarne alcuni. Sarà infine riservata una particolare sezione agli appassionati di whisky e distillati, con proposte di Cognac, Armagnac, Rum e tante altre rarità.

GENOVA: Mura di San Bartolomeo, 16 – 16122 – Tel: +39 010 8395029 Fax: +39 010 879482 info@cambiaste.com
MILANO: Via San Marco, 22 – 20121 – Tel: +39 02 36590462 Fax: +39 02 87240060 milano@cambiaste.com
ROMA: Via Margutta, 1A – 00187 – Tel: +39 06 95215310 roma@cambiaste.com
www.cambiaste.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*