Print Friendly and PDF

House of Cardin, a Venezia 76 è protagonista la moda che ha fatto storia

House of Cardin, a Venezia 76 è protagonista la moda che ha fatto storia

House of Cardin, a Venezia 76 è protagonista la moda che ha fatto storiaHouse of Cardin, alla 76ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il documentario che racconta Pierre Cardin, uno dei grandi protagonisti della storia della moda

House of Cardin è stato presentato nella giornata di oggi, venerdì 6 settembre, come evento speciale fuori concorso alle Giornate degli Autori.  Monsieur Pierre Cardin, leggendaria icona della moda, è sbarcato al Lido per presentare il documentario House of Cardin dei registi P. David Ebersole e Todd Hughes che lo vede protagonista. Cardin a Venezia è di casa, suo difatti è il Palazzo Ca’ Bragadin, comprato anni fa con la convinzione fosse stato abitato da Casanova.

Attraverso materiale inedito, interviste e ricostruzioni autorizzate, il documentario ripercorre i passi di un genio che ha rivoluzionato la moda internazionale e che continua a far parlare di sé. House of Cardin sarà poi distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures e prossimamente in onda su Sky Arte.

Pierre Cardin, nato Pietro Cardin, italiano di origini e trasferitosi a Parigi nel 1945, è stato il primo sarto della maison Dior, pioniere della minigonna in passerella.

House of Cardin, a Venezia 76 è protagonista la moda che ha fatto storiaHouse of Cardin, a Venezia 76 è protagonista la moda che ha fatto storiaCardin è stato colui che ha inventato nel 1961 il prêt- à-porter e il “new look”, precursore di molte altre tendenze nel campo dell’alta moda, e non solo. House of Cardin mostra la vita e le creazioni di un mito della moda, compiendo un vero e proprio viaggio nel tempo all’interno del suo archivio personale. Ricordi, memorie e racconti si uniscono alle interviste esclusive a personaggi come Naomi Campbell, Jean-Paul Gaultier e Sharon Stone, per raccontare uno stilista che, alla soglia dei 97 anni, non smette ancora di stupire.

House of Cardin, a Venezia 76 è protagonista la moda che ha fatto storia

Commenta con Facebook

leave a reply

*