Print Friendly and PDF

Un colpo di sole? No, è veramente uscita una Barbie – David Bowie

La nuova Barbie - David Bowie La nuova Barbie - David Bowie
La nuova Barbie - David Bowie
La nuova Barbie – David Bowie

La Barbie, in vendita in edizione limitata a 50 dollari, è vestita come Stardust, con il caratteristico cerchio sulla fronte e l’acconciatura che imita quella di Bowie

Non bastavano la regista di Wonder Woman Patty Jenkins, la celebre pilota Amelia Earhart, la snowboarder olimpica Chloe Kim, la matematica della NASA katherine johnson, la pugile Nicola Adams. E non bastava neanche essersi appropriata dell’iconica immagine di Frida Kahlo, “furto” sul quale noi stessi manifestammo lo scorso anno le nostre perplessità. No, la furia “appropriazionista” della bambola Barbie – probabilmente scatenata dalla crisi dell’oggetto-bambola come gioco, non più propriamente sincrono ai tempi attuali – spinge la Mattel alla sublimazione transgender, con il lancio della Barbie – David Bowie.

La nuova Barbie - David Bowie
La nuova Barbie-David Bowie

In particolare, la bambola evoca l’alter ego spaziale del cantante, Ziggy Stardust, nel 50° anniversario del lancio del brano “Space Oditty”, quest’anno ricordato per la celebrazione dell’arrivo dell’uomo alla luna. In vendita in edizione limitata a 50 dollari, è vestita come Stardust, con il caratteristico cerchio sulla fronte e l’acconciatura che imita quella di Bowie. “È la definitiva celebrazione di due icone della cultura pop, dal momento che Barbie onora un pioniere del suono e della visualità, il cantante, compositore e attore inglese, le cui eclettiche trasformazioni continuano ad influenzare e ispirare generazioni di artisti“, assicura l’azienda.

https://www.mattel.com/

Commenta con Facebook

leave a reply

*