Print Friendly and PDF

La Gran Bretagna fa Brexit? E David Zwirner apre la sua sesta galleria a Parigi

Parigi prossima tappa per David Zwirner Parigi prossima tappa per David Zwirner
Parigi prossima tappa per David Zwirner
Parigi prossima tappa per David Zwirner

“La mia galleria di Londra sarà una galleria britannica, non più europea”. E così Zwirner a ottobre aprirà nello spazio di 900 metri quadrati al Marais, sede per tre decenni del grande Yvon Lambert

Niente vacanze. È un’estate di grandi movimenti per le più importanti galleria d’arte del mondo: da Gagosian, che il mese scorso ha annunciato di voler aprire la sua sede numero 17 (diciassette!) a Basilea, ad Hauser & Wirth, con un grande centro d’arte a Minorca, in Spagna. A completare il “trio delle meraviglie”, poteva restare a guardare David Zwirner? No, e infatti ecco la notizia che l’altro network globale aprirà la sua sesta galleria a Parigi in ottobre, in coincidenza con la fiera d’arte FIAC. Le ragioni? “Brexit cambia i giochi. Dopo ottobre, la mia galleria di Londra sarà una galleria britannica, non più europea“, pare abbia rivelato lo stesso gallerista al Financial Times.

David Zwirner
David Zwirner

Attualmente Zwirner ha filiali a Londra, Hong Kong e New York, dove ha spazi in West 19th Street, West 20th e East 69th. Nella capitale francese Zwirner si accaserà nello spazio di 900 metri quadrati al Marais, sede per tre decenni del grande Yvon Lambert, in pensione dal 2015. Per l’apertura dello spazio di Parigi già prevista una personale di uno dei veterani della scuderia Zwirner, l’artista Raymond Pettibon.

https://www.davidzwirner.com/

Commenta con Facebook

leave a reply

*