meeting art istituzionale
Pubblicato il: mer 03 Lug 2019
Print Friendly and PDF

VIDEO. Quando arte e moda si fondono insieme. Balenciaga e l’epopea pittorica spagnola

La mostra “Balenciaga e la pittura spagnola” racconta come l’iconico designer basco si sia ispirato, per le sue creazioni, ai grandi maestri della pittura spagnola. Al Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza di Madrid fino al 22 settembre.

Quando arte e moda si fondono insieme, il risultato è un’opera d’arte da indossare. Non a caso lo stilista originario di Getaria è stato definito da Christian Dior “il maestro di noi tutti”, con i suoi abiti ispirati alla pittura tra XVI° e XX° secolo.  

60 opere di grandi maestri spagnoli tra cui  El Greco, Velázquez, Murillo, Carreño de Miranda, Zurbarán e Goya per 90 creazioni di Cristobal Balenciaga: è la mostra “Balenciaga e la pittura spagnola”, in scena al Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza di Madrid fino al 22 settembre. 

Nel video di Christie’s, Jonquil O’Reilly, Christie’s Old Masters specialist e il curatore Eloy Martìnez de la Pera raccontano la mostra “Balenciaga e la pittura spagnola”.

balenciaga

Cristobal Balenciaga

Balenciaga e la pittura spagnola, Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza di Madrid

5 (100%) 2 votes

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Eventi sponsorizzati

Cambi |istituzionale
Il Ponte
Wannenes
Bertolami | 10 sett
WopArt 2019
Artcurial