Print Friendly and PDF

Pride Week 2019. Il PAC si tinge arcobaleno e l’amore si fa rivoluzionario

PAC PAC
PAC
PAC

O AMOR É AMOR. Iniziative al PAC di Milano in occasione della Pride Week 2019. 25 – 27.6.2019. Dal 25 al 27 giugno 2019 la mostra di Anna Maria Maiolino al PAC diventa teatro di iniziative nell’ambito della Pride Week 2019, il calendario di eventi legati al mondo LGBT a Milano che si concentrano nella settimana della tradizionale parata conclusiva.

A cinquant’anni anni dai moti newyorkesi di Stonewall, considerati il momento che segnò la nascita del movimento gay in tutto il mondo, oggi come allora, è importante difendere e sostenere i diritti civili di tutti, perché l’amore –  quello che si è fatto rivoluzionario – non fa differenze di alcun tipo. O amor é amor.

Nella cornice della mostra O amor se faz revolucionário dell’artista italo-brasiliana Anna Maria Maiolino arte, letteratura, musica e teatro affronteranno da diverse prospettive le tematiche legate al mondo LGBT e più in generale il tema dei diritti e dell’integrazione.

Martedì 25 giugno ore 19
RIVOLUZIONARE L’AMORE PERCHÉ SIA RIVOLUZIONARIO

Federico Zappino presenta il suo libro Comunismo queer. Note per una sovversione dell’eterosessualità(Meltemi 2019) insieme al curatore del PAC  Diego Sileo. Filosofo, traduttore e attivista, Zappino ha contribuito in modo decisivo a riportare al centro del dibattito queer il problema dell’eterosessualità come sistema sociale, definendola un “modo di produzione”.
Ingresso libero

Giovedì 27 giugno ore 19
MAMA…I DON’T WANT TO DIE

Il curatore del PAC Diego Sileo e Matteo Bordone, giornalista, autore radiofonico e blogger italiano,  accompagneranno il pubblico in una visita guidata speciale alla mostra tra arte e musica che anticiperà i temi delle canzoni eseguite live dal Checcoro, il primo coro LGBT di Milano.
Ingresso con biglietto mostra

Giovedì 27 giugno ore 19
ore 21:30 THE BOYS IN THE BAND

Il PAC ospita lo spettacolo teatrale THE BOYS IN THE BAND (Festa per il compleanno del caro amico Harold) che rimette in scena l’opera teatrale del commediografo americano Mart Crowley  – prima commedia a tematica gay scritta per il grande pubblico – con la regia di Giorgio Bozzo e la nuova traduzione di Costantino della Gherardesca.
Ingresso con biglietto mostra

Mercoledì 26 giugno ore 19
DAVANTI AL PREGIUDIZIO ALZARE LA POSTA: MEGLIO TACERE?

Jonathan Bazzi presenta il suo libro Febbre  (Fandango  Libri 2019) con Matteo Colombo, tra i più apprezzati e riconosciuti traduttori di letteratura angloamericana, e il curatore del PAC Diego Sileo. Un libro spiazzante, sincero e brutale, un esordio letterario atteso e potente in cui l’autore  milanese accompagna il pubblico indietro nel tempo, a partire dal d-day che ha cambiato la sua vita con una diagnosi definitiva di sieropositività.
Ingresso libero

Commenta con Facebook

leave a reply

*