meeting art istituzionale
Pubblicato il: lun 17 Giu 2019
Print Friendly and PDF

L’arte e l’erotismo preraffaelliti diventano (anche) spettacolo teatrale, in Piazzetta Reale a Milano

L’Ofelia di Millais, 1851-52

L’Ofelia di Millais, 1851-52

“Tableaux Vivants. I quadri prendono vita”. Con la mostra “Preraffaelliti. Amore e Desiderio”, la mostra che aprirà al pubblico a Palazzo Reale di Milano a partire da mercoledì 19 giugno, l’arte preraffaellita uscirà dalle sale della mostra per salire sul palcoscenico e trasformarsi in rappresentazione teatrale.

Nella serata di martedì 18, alle ore 21:30 in Piazzetta Reale, alcuni dei quadri più famosi della bellissima collezione presente in mostra prenderanno vita grazie a un vero e proprio tableau vivant.

24 ORE Cultura, co-organizzatore della mostra a Palazzo Reale, e 6 attori teatrali della compagnia napoletana “Teatri 35”, faranno rivivere allo spettatore le scene perfettamente ricostruite di alcuni dei dipinti ottocenteschi che potranno ammirare in mostra tra panneggi e stoffe, musica e luci accuratamente ricostruite.

Un vero e proprio spettacolo della durata di mezz’ora, pensato per avvicinare tutti all’arte preraffaellita, fortemente espressiva ed evocativa, in maniera non convenzionale. Le storie e i personaggi dei dipinti usciranno dalle cornici e dalle sale di Palazzo Reale per camminare sul palcoscenico e incantare il pubblico rievocando, ancora una volta, le loro passioni e la loro storia.

Le repliche nelle due sere successive, mercoledì 19 e giovedì 20 giugno.

“Tableaux Vivants. I quadri prendono vita”

3.5 (70%) 2 votes

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Eventi sponsorizzati

Wannenes
Bertolami | 10 sett
Cambi |istituzionale
WopArt 2019
Artcurial
Il Ponte