meeting art istituzionale
Pubblicato il: gio 13 Giu 2019
Print Friendly and PDF

Napoli. Il Sogno d’amore di Chagall prosegue fino all’8 settembre

 Marc Chagall – Le Coq Violet

Prorogata fino all’8 settembre la mostra dedicata a Marc Chagall in corso nella Basilica della Pietrasanta – Lapis Museum di Napoli.

L’esposizione  racconta la vita, l’opera e il sentimento di Chagall per la sua sempre amatissima moglie Bella, attraverso l’esposizione di 150 opere tra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni. Un nucleo di opere rare e straordinarie, provenienti da collezioni private e quindi di difficile accesso per il grande pubblico.

Curata da Dolores Duràn Ucar, la mostra racconta il mondo intriso di stupore e meraviglia dell’artista. Nelle opere coesistono ricordi d’infanzia, fiabe, poesia, religione e guerra, un universo di sogni dai colori vivaci, di sfumature intense che danno vita a paesaggi popolati da personaggi, reali o immaginari, che si affollano nella fantasia dell’artista. Opere che riproducono un immaginario onirico in cui è difficile discernere il confine tra realtà e sogno.

LEGGI QUI LA RECENSIONE

 

Marc Chagall “Sogno d’amore”

Fino al 30 giugno 2019 >> Prorogata fino all’8 settembre 2019
Basilica della Pietrasanta – Lapis Museum, piazzetta Pietrasanta, 17-18, Napoli
A cura di Dolores Duràn Ucar
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 (la biglietteria chiuse un’ora prima)

 

Valuta

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Cambi Casa d'Aste
WopArt 2019
Maison Bibelot
Bertolami | 20 giu
Cambi
Wannenes