meeting art istituzionale
Pubblicato il: sab 11 Mag 2019
Print Friendly and PDF

Roma, in arrivo (così dicono) la più grande mostra sull’Impressionismo. Vedremo…

Renoir

Renoir

“La più grande mostra a Roma dedicata alla storia dell’Impressionismo” fanno sapere da Arthemisia Group

Manca ancora qualche giorno all’annuncio ufficiale ma l’indiscrezione di una prossima mostra sugli impressionisti a Roma proviene da una forte più che certa, ossia da Arthemisia Group, l’azienda che negli ultimi anni ha portato al Complesso del Vittoriano di Roma, le mostre dedicate a Monet, Hopper, Boldini, Pollock e Warhol. Esposizioni che hanno ottenuto record di visitatori e per questo in alcuni casi prorogate per molti mesi. Soltanto la mostra dedicata a Monet, terminata il 3 giugno 2018, ha fatto registrare 469.479 visitatori.

Con un post Facebook del 6 maggio, Arthemisia ha annunciato due novità molto importanti: la fine dell’avventura al Vittoriano e una prossima grande mostra a Roma dedicata alla storia dell’impressionismo.

‘La più grande mostra mai vista a Roma dedicata alla storia dell’impressionismo’ ha annunciato la presidente Iole Siena. Per ora non si conosce la sede- ma anticipano che sarà strepitosa –  e nessun particolare sul progetto espositivo: dalle immagini che accompagnano il post notiamo un’opera di Monet e una, altrettanto splendida, di Renoir.

L’unica certezza per il momento è la data: il 5 ottobre 2019. Probabilmente, come spesso accade durante l’attesa di mostre particolarmente importanti, la prevendita dei biglietti sarà lanciata molti giorni prima dell’inaugurazione dell’esposizione.

Non resta dunque che attendere qualche giorno per avere ulteriori notizie e tutte le informazioni della mostra che troverete puntuali su ArtsLife.

2.8 (56%) 5 votes

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Maison Bibelot
Wannenes
Bertolami | 21 mag
WopArt 2019
Blindarte
PANDOLFINI
Il Ponte
Bertolami Fine Arts
Cambi |istituzionale