meeting art istituzionale
Pubblicato il: mer 08 Mag 2019
Print Friendly and PDF

Terrazza Calabritto, a Napoli

Terrazza Calabritto: in luogo che funge da cerniera tra la Napoli mediterranea e la Napoli mitteleuropea, salotto buono della città, il ristorante di classe non può mancare.

E’ ristorante al primo piano, alla Riviera di Chiaia, là dove l’elegante Via Calabritto principia la sua breve erta fino a Piazza dei Martiri. Ed il nome del ristorante, appropriato ed esplicativo, è Terrazza Calabritto.

A condurlo, da due suoi cugini coadiuvato, l’esperto ed appassionato Vincenzo Politelli, terza generazione di ben noti ristoratori napoletani. Professionale e pressoché inappuntabile il servizio di sala, maestria in cucina, grandissima la cura negli approvvigionamenti. Pesce freschissimo, le migliore paste per primi di eccellenza, pane cotto a fascine, ottimi gli oli.

Qui si vive, in simbiosi con questo bello spicchio di Napoli, una gioiosa mediterraneità. Si principia con un sontuoso scampo in mattonella per proseguire con tartara di dentice in guazzetto. Imperdibile la linguina ai tre agli con peperoncino, frutti di mare e panure al Pecorino Romano DOP. L’offering è prevalentemente di mare ed allorquando la scelta ricade sulle carni, le proposte sono di alto livello: si denota classe e rispetto verso il cliente anche così comportandosi.

Appropriata carta dei vini con puntuale servizio al calice. Della tradizione napoletana, magistralmente eseguiti, i dolci, Terrazza Calabritto, insomma, è il locale di classe dall’ottima cucina che in una città mediterranea di respiro europeo quale Napoli è, di certo non può mancare. Recente apertura a Milano e saggia ancorché originale la scelta di una rotazione degli chef Salvatore Gatto e Vincenzo Lauro tra le due sedi, onde garantire omogeneità di linea di cucina.


TERRAZZA CALABRITTO
Piazza Vittoria, 1
NAPOLI
Tel. 081 2405188
Chiuso la domenica a cena ed il lunedì a pranzo.

Valuta

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Wannenes
Maison Bibelot
Cambi
WopArt 2019
Cambi Casa d'Aste
Bertolami | 20 giu