Print Friendly and PDF

Da non perdere. Incontro con Milovan Farronato al Centro Pecci

Milovan Farronato, ph Daniele De Carolis (particolare) Milovan Farronato, ph Daniele De Carolis (particolare)
Milovan Farronato, ph Daniele De Carolis (particolare)
Milovan Farronato, ph Daniele De Carolis (particolare)

Giovedì 28 marzo, alle ore 18.30, il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci ospita una conversazione tra la Direttrice Cristiana Perrella e Milovan Farronato, curatore del Padiglione Italia alla 58esima Biennale Arte di Venezia (11 maggio – 24 novembre 2019).

L’incontro al Centro Pecci sarà un’occasione per il pubblico per dialogare con il curatore e scoprire il titolo, il tema e le opere del Padiglione che rappresenterà l’Italia a Venezia nei prossimi mesi.

Il Padiglione Italia 2019 si focalizzerà sulla pratica di tre artisti, Enrico David, Chiara Fumai e Liliana Moro. Di quest’ultima il Centro Pecci ha attualmente esposta l’opera Favilla (1991), parte della collezione del Centro Pecci. L’opera di Chiara Fumai, invece, sarà oggetto di un’ampia retrospettiva, co-prodotta dal Centre d’Art Contemporain Genève e dal Centro Pecci, in collaborazione con The Church of Chiara Fumai, che inaugurerà a maggio 2020 a Ginevra per proseguire nell’autunno dello stesso anno al Centro Pecci, unica sede italiana del tour internazionale della mostra che proseguirà presso La Casa Encendida a Madrid e KIOSK a Ghent.

Commenta con Facebook

leave a reply

*