Print Friendly and PDF

Canova: Vivi per Sempre, il nuovo album

Canova_Vivi per Sempre

Canova_Vivi per Sempre

Vivi per Sempre, il nuovo album dei Canova, dal 1 marzo

Vivi per Sempre non ha un destinatario unico: è un augurio, un imperativo, una speranza.
L’album, così come il precedente della band milanese, non è un concept bensì una raccolta di canzoni figlie di momenti diversi e di circostanze e ispirazioni a sé stanti. Le canzoni che abitano Vivi per Sempre oscillano tra il pop super catchy della scrittura di Mobrici e il rock ruvido ma armonioso, firma distintiva dei Canova. Il repertorio della band si arricchisce di nuovi pezzi che parlano di notti insonni, sigarette, bevute, domeniche noiose e nostalgia.

>> I Canova descrivono così Vivi per sempre: «Avevamo tanti brani ma ne abbiamo scelti 9. Ogni canzone ha un suo mondo proprio, che rimane però sotto la stessa matrice, ovvero quella di un unico autore e della stessa band. Seppur coscienti del modo attuale di ascoltare la musica, tra skip e playlist, i dischi ci piacciono molto e siamo stati attenti anche alla sequenza della tracklist. In fase di arrangiamento, siamo stati al servizio delle canzoni, cercando di vestirle nel miglior modo, da band, cercando di seguire quindi noi stessi».

Vivi per Sempre si apre con un brano introspettivo e nostalgico, Shakespeare è l’introspettivo, per poi passare subito dopo al brano più rock’n’roll del disco: Domenicamara. Con questi anche brano dal sapore leggero e malinconico, o più romantico, come Per te, che svela l’anima più cantautorale della band.
Vivi per sempre, la title track, è anche il brano che chiude l’album: è un inno all’apatia, che in maniera trionfale e fastoso chiude un album tanto luminoso quanto solido. Vivi per Sempre non ha un destinatario unico: è un augurio, un imperativo, una speranza.

Canova_Vivi per Sempre

TRACKLIST
• Shakespeare
• Domenicamara
• Goodbye goodbye
• Ramen
• Per te
• Ho capito che non eravamo
• Groupie
• 14 Sigarette
• Vivi per sempre


I Canova partiranno il 20 marzo 2019 con il nuovo tour dall’Alcatraz di Milano, lo stesso luogo dove si chiuse, il 31 gennaio 2018, con uno speciale concerto sold out il tour di Avete ragione tutti.

13 marzo 2019 – PERUGIA/Afterlife (Data Zero)
20 marzo 2019 – MILANO/Alcatraz
22 marzo 2019 – VENARIA REALE (TO)/Teatro Della Concordia
26 marzo 2019- PADOVA/Gran Teatro Geox
28 marzo 2019 – ROMA/Atlantico
29 marzo 2019- NAPOLI/Casa Della Musica
30 marzo 2019 – MODUGNO (BA)/Demodé
03 aprile 2019 – FIRENZE/Obihall Teatro Di Firenze
05 aprile 2019 – BOLOGNA/Estragon

Commenta con Facebook

leave a reply

*