Meeting Art
Pubblicato il: mer 30 Gen 2019
Print Friendly and PDF

Leonardo Cinquecento: a febbraio al cinema

LEONARDO CINQUECENTOLeonardo Cinquecento, a febbraio al cinema: un viaggio alla scoperta del pensiero e dell’eredità scientifica di Leonardo da Vinci

In occasione dell’anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci – mentre in tutto il mondo fervono i preparativi per le celebrazioni ufficiali con cerimonie, mostre e rassegne  – arriva nei cinema italiani Leonardo Cinquecento, un docufilm dedicato al genio universale del Rinascimento e ai risvolti contemporanei delle intuizioni contenute nei famosi Codici Leonardeschi. Il film sarà distribuito al cinema solo il 18, 19 e 20 febbraio.

Con immagini in 8K, il documentario è il racconto di un viaggio alla scoperta del pensiero e dell’eredità scientifica di Leonardo da Vinci: come le sue scoperte e intuizioni siano ancora oggi presenti e quanto mai attuali.LEONARDO CINQUECENTOGrazie al coinvolgimento di esperti di fama mondiale – storici, tecnici e ingegneri – e aziende ai vertici della tecnologia, Leonardo Cinquecento ricostruisce come l’ingegno e le osservazioni di Leonardo da Vinci hanno attraversato i secoli fino a trovare applicazione nella società contemporanea.

La pellicola gode del patrocinio straordinario di Regione Lombardia ed è stato inserito del palinsesto ufficiale del Comune di Milano per le celebrazioni della ricorrenza del cinquecentenario di Leonardo da Vinci “Milano Leonardo 500”.

>> Leonardo Cinquecento, guarda il trailer

 

5 (100%) 3 votes

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Cambi |istituzionale
Bertolami Fine Arts
Blindarte
Maison Bibelot
PANDOLFINI
Aste Boetto
Wannenes
WopArt 2019
Il Ponte