meeting art istituzionale
Pubblicato il: lun 28 Gen 2019
Print Friendly and PDF

Tour italiano per La famiglia Addams con la regia di Claudio Insegno

È itinerante per tutto il territorio italiano il musical “La famiglia Addams”, intreccio noto in tutto il mondo per aver impressionato e divertito generazioni di ragazzi, e non solo.

L’anno scorso lo spettacolo è stato messo in scena al Teatro Nuovo di Milano con la regia di Claudio Insegno. Quest’anno, visto il successo riscosso nel 2018, dopo la prima data a Verona e un week end a Milano, è stato deciso di proporlo in tour. Questa versione italiana de “La famiglia Addams” forse è  la migliore mai fatta. Infatti, il regista, conoscendo alla perfezione l’umorismo italiano, è riuscito a rendere lo spettacolo davvero spassoso e mai noioso, venendo incontro alle attese del pubblico.

Non è da sottovalutare un cast davvero eccezionale con la presenza nei panni di Gomez del grande Gabriele Cirilli che non è solo un ottimo attore ma anche un bravissimo cantante. La sua voce sempre intonata è capace di raggiungere note importanti. Pamela Lacerenza veste i panni della gelida moglie Morticia. Rosy Messina e Alfredo Simeone interpretano rispettivamente Mercoledì e Puglsley, i due figli. Completano il cast Umberto Noto (zio Fester), Claudia Campolongo (La nonna), Filippo Musenga (Lurch), Andrea Carli (Mal Beineke), Mary La Targia (Alice Beineke) e Giuseppe Orsillo (Luca Beineke). Umberto Noto è un attore di grandissimo talento, non per nulla sta affiancando Gabriele Cirilli nello spettacolo “Mi piace”, con il quale Cirilli festeggia i trent’anni della sua carriera. Invece Mary La Targia è una giovane attrice già amata e apprezzata nei panni di Tracy Turnblad al fianco di Giampiero Ingrassia nel musical Hairspray.

Entrambi gli spettacoli sono diretti da Claudio Insegno. Quest’ultimo lo scorso anno parlando della Famiglia Addams ha affermato che loro “hanno con la morte lo stesso rapporto che hanno con la vita” quindi in questo modo ci insegnano a esorcizzare la nostra paura per questa futura condizione che prima o poi ci toccherà a tutti.

Qui tutte le date del tour

2 (40%) 4 votes

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Eventi sponsorizzati

Artcurial
WopArt 2019
Wannenes
Bertolami | 10 sett
Il Ponte
Cambi |istituzionale