Print Friendly and PDF

Intrecci di paesaggi contemporanei. Francesco Bartoli e Massimiliano Moro, a Bologna

visibile - invisibile

visibile - invisibile

“Visibile-Invisibile”. Il lavoro di Francesco Bartoli e Massimiliano Moro verrà presentato il 31 gennaio 2019 a Bologna per il contest SetUp Contemporary Art Fair. Fino al 3 febbraio.

Nella veste di una preview inedita e con una prima opera site-specific, il progetto espositivo farà parte della sezione dei progetti speciali, perché selezionato tra i 5 lavori off project della kermesse bolognese 2019. L’esposizione sarà sviluppata più avanti in maniera approfondita per confluire nel vasto progetto culturale di Without Frontiers – Lunetta a Colori, l’operazione mantovana di riqualificazione urbana che anche quest’anno per la quarta volta vedrà la luce nel mese di giugno.

>> L’intento di Bartoli e Moro è unire in un dialogo poetico artistico la loro visione e ricerca, perché nell’universo creativo dei due, molte cose hanno il sapore dell’imprevisto, dell’incontro con qualcosa di visibilmente etereo e invisibilmente concreto: una luce scultorea che insegue la materia e si spinge oltre i confini del formato espositivo o un foglio di carta che registra ogni sfumatura della polvere del quotidiano.

Il tema su cui si concentra la mostra -e attraverso il quale i due creeranno il loro dialogo- è il paesaggio e il suo confine. Cosa definisce un paesaggio oggi? quali sono i suoi confini poetici, politici, metaforici e umani? Queste le domande a cui Bartoli e Moro cercheranno di dare artisticamente risposta. Il progetto concepito come “viaggio sotto pelle, sotto la superficie delle cose” è un percorso visivo in cui le luci/ombre di Moro e la carta di Bartoli, si incroceranno -a volte fondendosi- per tracciare una serie di paesaggi metaforici e mutevoli, la cui tensione è approfondire e ridisegnare l’idea di paesaggio contemporaneo.

visibile - invisibile

Informazioni utili

Visibile – Invisibile | Massimiliano Moro e Francesco Bartoli

SetUp Contemporary Art Fair – VII edizione, Palazzo Pallavicini, via San Felice 24, Bologna

Dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019

Cocuratela e Press Office di Anna de Fazio Siciliano

www.artpressagency.it

Tel. 349/1505237

Orari: giovedi dalle 20. 00 alle 24.00 – venerdi dalle 16.00 alle 24.00 – sabato

dalle 15. 00 alle 24. 00 – domenica dalle 11.00 alle 22.00

Commenta con Facebook

leave a reply

*