Print Friendly and PDF

Selfie ad Arte. “Tune Yer Head” di Aaron Curry @ The Bass, Miami

#SELFIEADARTE "?" @Aaron Curry - Little Bang (dark matter headband), 2018 #TuneYerHead @TheBass #Miami @CleliaPatella #SELFIEADARTE "?" @Aaron Curry - Little Bang (dark matter headband), 2018 #TuneYerHead @TheBass #Miami @CleliaPatella
#SELFIEADARTE "?" @Aaron Curry - Little Bang (dark matter headband), 2018 #TuneYerHead @TheBass #Miami @CleliaPatella
#SELFIEADARTE “?”
@Aaron Curry – Little Bang (dark matter headband), 2018
#TuneYerHead @TheBass #Miami
@CleliaPatella

La mostra “Tune Yer Head” al The Bass presenta i più recenti lavori dell’artista che vive e lavora a Los Angeles, Aaron Curry. Nato con la pittura ottiene però un grande riconoscimento come scultore. Interessato a ciò che descrive come “questa idea di cercare di estrarre qualcosa nel mondo reale”, che, alla fine, lo ha portato a scolpire ma a considerare comunque le sue sculture come dipinti. Nel 2015 fa dunque un “ritorno” alla pittura. La sua arte è naturalmente e profondamente radicata in essa e la mostra al The Bass esamina la diversità del suo lavoro in termini di materialità e forma, evidenziando l’interazione tra pittura, scultura e collage.

Dagli artisti modernisti come Picasso, Picabia e Calder, al fumettista Basil Wolverton, alla BMX e alla cultura dello skate, Curry trae ispirazione da una vasta gamma di fonti, che si manifestano come un mashup esplosivo di colori, texture e dimensioni sulle pareti della galleria. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 21 aprile 2019.

#SELFIEADARTE "Mimetismo" @Aaron Curry - No idea, 2018 #TuneYerHead @TheBass #Miami @CleliaPatella
#SELFIEADARTE “Mimetismo”
@Aaron Curry – No idea, 2018
#TuneYerHead @TheBass #Miami
@CleliaPatella
#SELFIEADARTE "!" @Aaron Curry - Creator Creator, 2015 #TuneYerHead @TheBass #Miami @CleliaPatella
#SELFIEADARTE “!”
@Aaron Curry – Creator Creator, 2015
#TuneYerHead @TheBass #Miami
@CleliaPatella

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli