Print Friendly and PDF

Cosasporto.it, il primo compleanno a Roma e l’approdo a Milano

A chi non è mai capitato di essere in ritardo per una cena e a malincuore stava per acquistare un triste mazzo di fiori al chioschetto sotto casa, piuttosto che la prima bottiglia di vino che catturava l’occhio tra le numerose stipate negli scaffali del supermercato? Sicuramente a Stefano Manili e a sua moglie Mariachiara, professionisti nel campo dell’online e appassionati gourmet.

Da un pensiero su come risolvere questo problema nasce Cosasporto.it, il cui obiettivo – dice l’ideatore Stefano Manili – “è quello di dare una soluzione semplice a tutte quelle persone che, pur avendo poco tempo e poche idee, non vogliono rinunciare a fare bella figura nelle occasioni importanti, dall’invito a cena a un’occasione romantica, fino a un evento in ufficio.”

Viene lanciato così nel 2017 a Roma il primo servizio di quality delivery online d’Italia: “una selezione delle proposte dei migliori negozi della città – continua Mariachiara – ai quali affianchiamo un servizio adeguato agli alti standard del prodotto, garantendo puntualità e modalità di consegna attente alle necessità del cliente. Quindi qualità senza compromessi, abbinata alla comodità, semplicità e personalizzazione.”

Il marchio di fabbrica di Cosasporto.it infatti è quello di fare un’accurata selezione dei prodotti delle migliori realtà della città nel settore del food, come pasticcerie, gelaterie, enoteche, ma anche designer di fiori e oggetti per la casa.


Dopo un primo anno di rodaggio su Roma, Cosasporto.it ha puntato su Milano come seconda tappa, testando il suo servizio su una città dinamica e dalle numerose sfaccettature. Inizialmente l’attività è partita – con le prime consegne nel mese di maggio – con la collaborazione di una ventina di realtà, destinate ad espandersi di non più di quindici unità, perché Cosasporto.it è molto attenta alla selezione.

Per Stefano Manili il primo riscontro è stato positivo, con un particolare apprezzamento per la qualità del prodotto selezionato e per la semplicità d’uso del servizio che permette un considerevole risparmio di tempo senza rinunciare alla qualità. Cosasporto.it, infatti, segue il cliente dal momento della scelta del prodotto fino all’acquisto, in modo attento e tempestivo, andando incontro alle esigenze con una risposta immediata grazie all’efficiente servizio di chat online. C’è grandissima attenzione ai dettagli, dal biglietto regalo personalizzato, fino alle candeline per la torta di compleanno, fino ad arrivare a soluzioni dedicate alle famiglie come “la colazione in famiglia”, o “il pranzo della domenica”, e una linea innovativa per le feste dei bimbi con prodotti gustosi, divertenti e sani.

Tramite il servizio per le aziende Cosasporto.it si trasforma in un vero e proprio “luxury concierge” capace di organizzare qualsiasi tipo di evento; un servizio in constante crescita, in grado di offrire soluzioni diverse in base alle occasioni. Tutto ciò grazie all’aiuto fondamentale del customer care di Cosasporto.it, che fornisce consigli, pareri e suggerimenti sia sulla scelta del prodotto da acquistare sia sugli aspetti relativi alla preparazione dell’evento o della sorpresa.

Le statistiche di questo primo periodo di attività dicono che i clienti comprano perlopiù dolci o gelati; in poche parole l’invitato porta il dessert. A ciò si aggiunge il 12% di clienti che hanno scelto i prodotti di gastronomia presenti nell’area gourmet; segue al 21% l’omaggio floreale, ma non sono disdegnate nemmeno le bottiglie di vino selezionate dalle migliori enoteche della città, o omaggi della sezione di design che propone idee raffinate sia per la casa sia per la persona.

Il futuro di Cosasporto.it prevede l’approdo a Torino, dove già sono state effettuate delle prime consegne; si punta insomma a conquistare passo dopo passo tutte le principali città italiane.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli