Print Friendly and PDF

Women to Watch 2018: al Museo del Novecento di Milano

Self portrait dedicated to Leon Trotsky - Frida Kahlo Self portrait dedicated to Leon Trotsky - Frida Kahlo
Self portrait dedicated to Leon Trotsky - Frida Kahlo
Self portrait dedicated to Leon Trotsky – Frida Kahlo

Il 19 novembre, il Museo del Novecento di Milano e il Comitato Italiano del National Museum of Women in the Arts (NMWA) di Washington D.C. presentano Women to Watch 2018.

Il National Museum of Women in the Arts (NMWA) è l’unica istituzione internazionale interamente dedicata alla valorizzazione dell’arte femminile di ogni epoca e nazionalità. Con sede a Washington D.C, il NMWA vanta una collezione di oltre 5.000 opere che spaziano dal Rinascimento ai giorni nostri e porta avanti la mission, attraverso il lavoro sinergico dei comitati internazionali, fra cui anche quello italiano: The Italy Committee NMWA

Giunta alla quinta edizione, Women to Watch è una mostra tematica a cadenza biennale che, allestita presso il NMWA e realizzata in collaborazione con i comitati nazionali e internazionali dell’istituzione, ha l’obiettivo di conferire visibilità ai talenti femminili che sperimentano approcci creativi innovativi nel segno dell’eccellenza.

La presentazione dell’iniziativa, in una tavola rotonda, con la testimonianza delle artiste italiane finaliste delle ultime due edizione – Goldschmied & Chiari e Serena Porrati -, è occasione di dibattito sul ruolo delle donne nel panorama artistico internazionale. Partendo dalla mission del NMWA si ripercorrono obiettivi e traguardi di Women to Watch e si annuncia il tema dell’edizione futura, che si terrà nel 2020 e che avrà come focus la carta.

 

Museo del Novecento e The Italy Committee of NMWA presentano:
WOMEN TO WATCH 2018
19 novembre 2018, ore 18:00
Sala Conferenze, Museo del Novecento, Milano
Ingresso libero fino esaurimento posti

Commenta con Facebook

leave a reply

*