Meeting Art
Pubblicato il: gio 25 Ott 2018
Print Friendly and PDF

Corpo a corpo. Tra carne e spiritualità, una mostra all’Università Cattolica di Milano

Università Cattolica

Julia Krahn – Needs (2018)

Che cos’è il corpo? Dodici giovani artisti si confronteranno nella risposta a questa domanda in una mostra lungo i chiostri dell’Università Cattolica (Milano) dal 30 ottobre al 22 novembre 2018. I curatori sono sedici studenti dell’università che si sono messi alla prova nella scelta del tema, il corpo, nella selezione di opere e artisti, nella cura dell’allestimento e del catalogo. Seguiti dalle professoresse Cecilia De Carli ed Elena Di Raddo (dipartimento di Storia, Archeologia e Storia dell’arte) e guidati da padre Enzo Viscardi (responsabile del Centro Pastorale). Martedì 30 ottobre 2018 sarà inaugurata alle ore 16.30 nella Cripta dell’Aula Magna di Largo Gemelli.

Università Cattolica

Nicola Samorì – Reverso (2011)

Fotografia, pittura, video-performance e installazioni. Gli artisti hanno cercato di sperimentare diverse forme artistiche per rispondere in modo completo, corale e allo stesso tempo eterogeneo agli interrogativi posti sul significato del corpo, sull’importanza del corpo nella percezione di se stessi e sul corpo come incarnazione del Logos. La curatela affidata agli stessi studenti è un modo sia  per metterli a confronto con gli aspetti più pratici di un allestimento che un momento per farli riflettere sul significato stesso dell’arte e un’opportunità di confronto con gli artisti.

Università Cattolica

Cecilia Gioria – Imperfetta sintesi di stati d’animo (2018)

Università Cattolica

Nicola Verlato – Studio per Hooligans (1985)

Informazioni utili

CORPO A CORPO

Itinerario di arte e spiritualità 

30 ottobre- 22 novembre 2018

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sede di Largo Gemelli

Inaugurazione: martedì 30 ottobre ore 16.30, Cripta dell’Aula Magna

Corpo a corpo. Una mostra tra arte e spiritualità all’Università Cattolica di Milano

Valuta

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

WopArt 2019
Bertolami Fine Arts
Maison Bibelot
Il Ponte
Wannenes
Bertolami | 21 mag
Blindarte
PANDOLFINI
Cambi |istituzionale
Aste Boetto