Print Friendly and PDF

Yoko Ono celebra John Lennon nel giorno del compleanno

Yoko Ono ha lanciato una campagna celebrativa dedicata a John Lennon che toccherà alcune date simboliche.

Il 9 ottobre Lennon avrebbe compiuto 78 anni e questo giorno è stato scelto per l’uscita del volume “Imagine Yoko Ono” che racconta, anche attraverso i ricordi personali di chi ha partecipato a quell’evento, la genesi dell’album “Imagine” da cui, un mese dopo la sua pubblicazione, fu tratto il singolo, pubblicato l’11 ottobre 1971, con una delle canzoni più famose ed evocative di sempre.

Arriverà nei negozi anche “Imagine – The Ultimate Collection”, un cofanetto di quattro cd e due Blu-Ray che racconta la genesi del secondo album solista di Lennon dopo lo scioglimento dei Beatles.

Un altro appuntamento sarà al cinema: per la prima volta sul grande schermo sarà possibile vedere “Imagine” restaurato ed interamente rimasterizzato agli Abbey Road Studios in Dolby Atmos.

L’appuntamento, solo l’8, 9 e 10 ottobre nelle sale italiane, sarà così l’occasione unica per tutti i fan di Lennon e dei Beatles per riscoprire Imagine come non si era mai visto o ascoltato prima, in un collage cinematografico di colori, suoni, sogni e realtà.

Il film è stato prodotto e diretto da John e Yoko che, con numerose guest star tra cui George Harrison, Fred Astaire, Andy Warhol, Dick Cavett, Jack Palance e Jonas Mekas, creano un mondo di immaginazione ricco e commovente quanto la musica che lo accompagna.

Commenta con Facebook

leave a reply

*