Print Friendly and PDF

Creature dell’arte. 5 personaggi mitologici a spasso per Frieze London 2018

Personaggi mitologici a FRIEZE 2018 / Le gemelle Personaggi mitologici a FRIEZE 2018 / Le gemelle
Personaggi mitologici a FRIEZE 2018 / Le gemelle
Personaggi mitologici a FRIEZE 2018 / Le gemelle

Nella moltitudine eccentrica di mitologiche creature che girano indisturbate alle vip-press-champagne preview delle fiere d’arte più glamour-cool-trendy del mondo (in questo caso, FRIEZE LONDON 2018) abbiamo selezionato (dopo meticolosissime speculazioni socio-antropologiche) i 5 personaggi migliori di questa edizione.

1) LE TWINS aka LE REGINETTE DELLA FIERA – con tanto di Startac per immortalare il magico mondo del contemporaneo (e raccontarlo poi ai nipoti)

Personaggi mitologici a FRIEZE 2018 / Le gemelle
Personaggi mitologici a FRIEZE 2018 / Le gemelle & Gilbert e George

2) “NO ONE IS LIKE YOU”. E via a scattarsi migliaia di foto con le facce-bocche-pose più intelligenti. C’è gente che ci crede. E si specchia. E fa foto. Loro ci credono. Si specchiano. E si fanno un sacco di foto.

NO ONE IS LIKE YOU
NO ONE IS LIKE YOU

3) Le vigilesse in rosa alle grandi manovre. Attenti a quelle due.

La vigilanza in rosa...
Le vigilesse in rosa…

4) La Art influencer. Non sappiamo se sia famosissima e, a dire il vero, che cosa realmente sia e perché lo faccia. Sappiamo di sicuro che si è fatta, con gli occhiali da sole (e un altro utile paio di occhiali in testa), un corridoio intero della fiera a gran velocità, indicando e toccando con l’indice qualsiasi opera fosse sul suo storico-critico cammino. Indipendent curator.

Art influncer
Art influencer

5) L’Art lover in fucsia. Attrazione dell’ingresso-fiera per una decina di minuti. L’abbiamo fotografato tutti. Poi è partito spedito verso il cuore dell’arte… Uno come tanti da queste parti. E poi il fucsia va di moda, vedi la battitrice di Thinking Italian stasera da Christie’s in total fucsia. Giusto così.

Art Lover
Art Lover

Commenta con Facebook

leave a reply

*