meeting art istituzionale
Pubblicato il: ven 05 Ott 2018
Print Friendly and PDF

Creature dell’arte. 5 personaggi mitologici a spasso per Frieze London 2018

Personaggi mitologici a FRIEZE 2018 / Le gemelle

Personaggi mitologici a FRIEZE 2018 / Le gemelle

Nella moltitudine eccentrica di mitologiche creature che girano indisturbate alle vip-press-champagne preview delle fiere d’arte più glamour-cool-trendy del mondo (in questo caso, FRIEZE LONDON 2018) abbiamo selezionato (dopo meticolosissime speculazioni socio-antropologiche) i 5 personaggi migliori di questa edizione.

1) LE TWINS aka LE REGINETTE DELLA FIERA – con tanto di Startac per immortalare il magico mondo del contemporaneo (e raccontarlo poi ai nipoti)

Personaggi mitologici a FRIEZE 2018 / Le gemelle

Personaggi mitologici a FRIEZE 2018 / Le gemelle & Gilbert e George

2) “NO ONE IS LIKE YOU”. E via a scattarsi migliaia di foto con le facce-bocche-pose più intelligenti. C’è gente che ci crede. E si specchia. E fa foto. Loro ci credono. Si specchiano. E si fanno un sacco di foto.

NO ONE IS LIKE YOU

NO ONE IS LIKE YOU

3) Le vigilesse in rosa alle grandi manovre. Attenti a quelle due.

La vigilanza in rosa...

Le vigilesse in rosa…

4) La Art influencer. Non sappiamo se sia famosissima e, a dire il vero, che cosa realmente sia e perché lo faccia. Sappiamo di sicuro che si è fatta, con gli occhiali da sole (e un altro utile paio di occhiali in testa), un corridoio intero della fiera a gran velocità, indicando e toccando con l’indice qualsiasi opera fosse sul suo storico-critico cammino. Indipendent curator.

Art influncer

Art influencer

5) L’Art lover in fucsia. Attrazione dell’ingresso-fiera per una decina di minuti. L’abbiamo fotografato tutti. Poi è partito spedito verso il cuore dell’arte… Uno come tanti da queste parti. E poi il fucsia va di moda, vedi la battitrice di Thinking Italian stasera da Christie’s in total fucsia. Giusto così.

Art Lover

Art Lover

Valuta

Autore

- Giornalista, ha studiato filosofia estetica e storia dell'arte presso l’Università degli Studi di Milano


Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Eventi sponsorizzati

PANDOLFINI
Il Ponte
Wannenes
Cambi |istituzionale
WopArt 2019
Bertolami | 10 lug