meeting art istituzionale
Pubblicato il: mer 19 Set 2018
Print Friendly and PDF

La biblioteca di un antiquario toscano in asta da Maison Bibelot

Tempo di lettura da Maison Bibelot. La casa d’aste fiorentina inaugura la stagione di aste autunnali con una vendita a tempo di libri d’arte rari dedicata agli studiosi, agli appassionati d’arte e antiquariato e ai collezionisti più curiosi.

Raccolti nel corso degli anni, fondamentali strumenti di studio, ricerca ed approfondimento di un’attenta attività, i più di duemila testi verranno dispersi da Maison Bibelot in un’asta a tempo che inaugurerà la stagione autunnale.

La ricca biblioteca verrà presentata divisa in più di 200 lotti composti da libri d’arte che spaziano dall’antichità all’epoca contemporanea e da importanti testi di studio e monografie di arte orafa, arti applicate, arredi antichi e pittura. Di grande interesse anche una serie di libri di Judaica che comprende alcuni lotti di testi in ebraico.

Le offerte si possono effettuare dal 24 settembre fino all’8 ottobre attraverso il catalogo pubblicato sul sito www.maisonbibelot.com

 

Asta a tempo: 24 settembre – 8 ottobre 2018
La biblioteca di un antiquario
www.maisonbibelot.com
Esposizione: lotti visibili su appuntamento dal 29 settembre al 1 ottobre, orario: 10-13/15-19

3 (60%) 1 vote

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Eventi sponsorizzati

Wannenes
PANDOLFINI
WopArt 2019
Cambi |istituzionale
Bertolami | 10 lug
Il Ponte