Print Friendly and PDF

Inside Leonardo. Luca Argentero è Leonardo Da Vinci, prossimamente al cinema

A prestare il volto a Leonardo da Vinci sarà Luca Argentero

A prestare il volto a Leonardo da Vinci sarà Luca ArgenteroInside Leonardo. Luca Argentero è Leonardo Da Vinci in un nuovo film dedicato ai protagonisti della grande arte italiana, in arrivo nel 2019.

In occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci (avvenuta nel maggio del 1519), Sky annuncia la produzione del nuovo film d’arte Inside Leonardo (ma è solo il titolo provvisorio), che uscirà nel corso del 2019 nei cinema italiani con Lucky Red e poi in tv su Sky.

A prestare il volto a Leonardo da Vinci sarà Luca Argentero, impegnato per la prima volta  in un film d’arte biografico. Le riprese del film inizieranno il prossimo settembre e avranno luogo prevalentemente a Firenze, a Vinci e nella campagna toscana, a Milano, a Roma e in Francia.

Inside Leonardo porterà lo spettatore alla scoperta dell’uomo, il pittore, lo scienziato e l’inventore, attraverso un viaggio nella mente di Leonardo, una delle figure più geniali che la storia dell’umanità abbia mai conosciuto, e lo farà con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi con cui Leonardo viene solitamente descritto.A prestare il volto a Leonardo da Vinci sarà Luca ArgenteroLa consulenza scientifica del film è affidata a Pietro C. Marani, professore ordinario di Storia dell’Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano, nonché Presidente dell’Ente Raccolta Vinciana del Castello Sforzesco di Milano e membro della Commissione Nazionale Vinciana per la pubblicazione delle opere di Leonardo.

La direzione artistica è di Cosetta Lagani, già responsabile dei precedenti film d’arte Sky, tra cui Caravaggio l’anima e il sangue e Michelangelo Infinito (a breve nei cinema italiani). La regia è affidata a Jesus Garces Lambert, già regista di “Caravaggio l’anima e il sangue”.

Commenta con Facebook

leave a reply

*