Print Friendly and PDF

Chi vuole curare un festival promosso dal Maxxi? Ecco il bando per curatori under 35

Il Maxxi, a Roma Il Maxxi, a Roma
Il Maxxi, a Roma
Il Maxxi, a Roma

Ai curatori selezionati per il festival MOVE THE MUSEUM! verrà assegnato un premio in denaro e un contributo alle spese di realizzazione del progetto espositivo a Villa Farinacci. Scadenza 26 luglio

Elaborare e proporre un progetto espositivo inedito, che coinvolga artisti o collettivi under 35, residenti in Italia. È questo l’oggetto della Open Call rivolta a curatori anch’essi under 35, e che dovrebbe decisamente suscitare l’attenzione: visto che a promuoverla è nientemeno che il museo MAXXI di Roma, che insieme all’Associazione Culturale Roerso Mondo e ZIP Zone di Intersezione Positiva ha vinto il bando S’Illumina, promosso da SIAE, con MOVE THE MUSEUM! When Water Touches the Ground, un festival di arti visive, performative e multimediali dedicato a curatori, artisti e collettivi under 35. Il Festival che si svolgerà dal 22 al 30 settembre 2018 a Villa Farinacci nell’area del Parco Petroselli in viale Rousseau, ha l’obiettivo di dare visibilità e attivare la creatività territoriale, mettendo in relazione le diverse realtà che convivono nel quartiere, e di diventare un laboratorio di co-progettazione culturale del IV Municipio che ha attivamente sostenuto il progetto.

Villa Farinacci, a Roma
Villa Farinacci, a Roma

Le opere proposte – performative, site-specific, permanenti o temporanee – saranno installate all’interno di Villa Farinacci, per contribuire alla riqualificazione e valorizzazione della struttura. La giuria, presieduta da Bartolomeo Pietromarchi Direttore MAXXI Arte, e composta da professionisti del settore, valuterà le proposte ricevute entro il 26 luglio alle 12.00 e comunicherà i vincitori il 3 agosto 2018.

Info: http://www.maxxi.art/events/move-the-museum-when-water-touches-the-ground

Commenta con Facebook

leave a reply

*