Print Friendly and PDF

Il colpo di genio del Louvre. Un tour del museo guidato dal video di Jay-Z e Beyoncé

Uno still del video di Jay-Z e Beyoncé Uno still del video di Jay-Z e Beyoncé
Uno still del video di Jay-Z e Beyoncé
Uno still del video di Jay-Z e Beyoncé

Il museo organizza dei tour tematici che guidano i visitatori alla scoperta dei diciassette dipinti e sculture intravisti nel video che Jay-Z e Beyoncé hanno ambientato nelle sue sale. Qui il video

Uno spot che in pochissimi giorni è arrivata a una sessantina di milioni di contatti. Perché non sfruttarla? E infatti Jean-Luc Martinez, direttore del Louvre di Parigi, la sfrutta: mentre dalle nostre parti allignano ancora pensatori sopraffini che tremano al solo pensiero che un luogo aperto solo agli spiriti eletti come un museo sia profanato dalla modernità o contaminato – mai sia – dall’economia, il museo più visitato al mondo mette all’incasso la popolarità donatagli da due pop star come Jay-Z e Beyoncé, che fra i capolavori del Louvre hanno ambientato il video del loro ultimo successo musicale Apeshit.

La Gioconda di Leonardo da Vinci, la Venere di Milo, La zattera della Medusa di Théodore Géricault, Il ritratto di Madame Récamier di Jacques-Louis David: sono questi alcuni dei protagonisti del clip, che in breve – dall’uscita dell’album il 16 giugno – è schizzato a quasi 60 milioni di visualizzazioni su YouTube. E puntualmente il museo ha organizzato dei tour tematici, che guidano i visitatori alla scoperta dei diciassette dipinti e sculture intravisti nel video…

Commenta con Facebook

leave a reply

*