Print Friendly and PDF

Autunno sgocciolante. Un grande Jackson Pollock in arrivo a ottobre a Roma

jackson pollock
Jackson Pollock e Lee Krasner

Con le prossime mostre autunnali dedicate a Andy Warhol e Jackson Pollock, lo spazio espositivo del Complesso del Vittoriano (Ala Brasini) potrebbe bissare il record di visitatori registrato con la mostra su Monet

Sarà un luminoso autunno quello del 2018 a Roma. E non ci riferiamo alle famose ‘ottobrate romane’ ma a due grandi mostre che la Capitale si prepara a ospitare.

Dopo il grande successo della mostra dedicata a Monet che, con i suoi 468.479 visitatori ha conquistato il primo posto tra le mostre in assoluto più visitate a Roma, il Complesso del Vittoriano (Ala Brasini) potrebbe raggiungere nuovi record di spettatori. In autunno infatti, lo spazio espositivo di via di S. Pietro in Carcere, ospiterà due mostre distinte che si preannunciano come un vero evento nella Capitale: Andy Warhol – così come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa – e Jackson Pollock.

Per ora sappiamo soltanto che le due mostre, apriranno i battenti a Ottobre. Da Arthemisia, che si occupa dell’organizzazione di entrambe , per il momento non giungono altre notizie perchè i programmi sono ancora in via di definizione.

Cover della mostra su Warhol con il celebre ritratto dedicato a Marylin Monroe
Cover mostra Warhol
                                                                  foto Arthemisia

Nel 2015 , il Complesso del Vittoriano aveva ospitato una curiosa mostra dedicata a Pollock nell’inedita veste di appassionato di cucina , attraverso una serie di fotografie dell’ australiana Robyn Lea raccolte nel libro ‘Dinner With Jackson Pollock’. Ora finalmente  sarà la sua action painting la protagonista delle mostre romane del prossimo anno e non è difficile ipotizzare lunghe file per via dei Fori Imperiali così come avvenuto con  i 2000 ingressi giornalieri della mostra di Monet.

Commenta con Facebook

leave a reply

*