Print Friendly and PDF

Frida Kahlo da record. 360mila visitatori per la mostra al MUDEC di Milano

Frida Kahlo, Mudec, Milano Frida Kahlo, Mudec, Milano
Frida Kahlo, Autoritratto con collana di spine, MUDEC, Milano
Frida Kahlo, Autoritratto con collana di spine, MUDEC, Milano

Frida Kahlo. Oltre il mito entra nella top ten delle mostre più visitate dal 2010 a oggi a Milano, inserendosi al 3° posto. Per la prima volta in Italia le due più importanti e ampie collezioni dell’artista al mondo

Un risultato non scontato, raggiunto sia grazie al lavoro dei nostri curatori sia grazie al ruolo sempre più importante e autorevole che 24 ORE Cultura ha saputo ritagliarsi in questi anni tra i player internazionali del mercato, che ci hanno riconosciuto il knowledge acquisito e la qualità dei progetti realizzati”. Con queste parole il presidente di 24 ORE Cultura Franco Moscetti ha commentato lo strepitoso successo di pubblico ottenuto al MUDEC di Milano dalla mostra monografica dedicata a Frida Kahlo, l’artista messicana più amata del Novecento, che si è appena conclusa contando definitivamente 360.029 visitatori. Frida Kahlo. Oltre il mito – anche ArtsLife ne ha parlato a più riprese – entra nella top ten delle mostre più visitate dal 2010 a oggi a Milano, inserendosi al 3° posto, ed è in assoluto la mostra più visitata di sempre al MUDEC di Milano dalla sua apertura nel 2015 ad oggi.

Mostra Frida Kahlo Milano Mudec (Foto Giulia Manfieri)
Mostra Frida Kahlo Milano Mudec (Foto Giulia Manfieri)

A chiusura dei numeri forniti dalla biglietteria si deve aggiungere anche il dato – per completezza del conteggio – degli ingressi durante gli eventi collaterali legati alla mostra curata da Diego Sileo, che porta il totale a quota 380.124 ingressi in 4 mesi. L’esposizione ha raccolto per la prima volta in Italia in un’unica sede tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo, e altri capolavori dell’artista messicana mai visti nel nostro Paese tra dipinti, disegni, fotografie e documenti epistolari.

Commenta con Facebook

leave a reply

*