Print Friendly and PDF

Puff Daddy è l’acquirente di ‘Past Times’ di Kerry James Marshall

Puff Daddy

Puff Daddy

Secondo il New York Times, dietro l’anonimo buyer del dipinto da record di Kerry James Marshall venduto in asta a New York la settimana scorsa, ci sarebbe Sean Combs, il rapper e produttore meglio noto come Puff Daddy o P. Diddy.

Il dipinto “Past Times” dipinto nel 1997 da Kerry James Marshall è stato venduto da Sotheby’s per 21,1 milioni di dollari lo scorso 16 maggio. Il prezzo raggiunto ha quadruplicato il record precedente dell’artista di 5.037.500 $ (“Still Life with Wedding Portrait”, Christie’s, novembre 2017).

Il dipinto era stato esposto per la prima volta alla Whitney Biennial nel 1997, e fu venduto quello stesso anno per $25,000 al Metropolitan Pier and Exposition Authority di Chicago.

Past Times, 1997 – Kerry James Marshall
Past Times, 1997 – Kerry James Marshall

Puff Daddy ha iniziato a collezionare opere d’arte nel 2011 ed è stato introdotto al lavoro di Marshall dal musicista e produttore svizzero Beatz, che è anche un appassionato collezionista d’arte. La collezione di Combs comprende anche opere di Andy Warhol, Keith Haring, Ai Weiwei e Jean-Michel Basquiat.

Leggi qui un focus su “Past Times”

Commenta con Facebook

leave a reply

*