Print Friendly and PDF

Luciano Bobba e i suoi Segni. In mostra a Milano

Luciano Bobba, Segni Luciano Bobba, Segni
Luciano Bobba, Segni
Luciano Bobba, Segni

Luciano Bobba (Casale Monferrato, 1957), dalla fine degli anni ’80 sperimenta varie forme espressive, dalla fotografia tradizionale a quella digitale, dalla videoarte alla pittura. Dopo gli anni di studio a Los Angeles, il 1989 segna il suo ritorno in Italia e l’inizio del proprio lavoro per l’Editoriale Giorgio Mondadori-Cairo Editore di Milano e dei diversi progetti che lo vedono coinvolto come artista.

L’Associazione Culturale Obiettivo Camera e Spazio Kryptos presentano la mostra fotografica di Luciano Bobba dal titolo Segni. Dal 17 maggio all’1 giugno, all’interno di Photofestival, l’esposzione racconta il viaggio onirico dell’artista in un universo pieno di stelle e segni ancestrali. L’accostamento, spesso all’apparenza stridente, di elementi appartenenti  dimensioni e linguaggi diversi rafforzano la sensazione di trovarsi di fronte a delle opere che richiedono una conoscenza e un’interpretazione ulteriore.

Un testo della scrittrice Manuela Maddamma, dal suggestivo titolo “E le danze degli astri, e i fiammeggianti tetti del cielo” apre e accompagna la mostra.

Il sito ufficiale di Obiettivo Camera per ulteriori informazioni.

Commenta con Facebook

leave a reply

*