Print Friendly and PDF

Mantra Raw Vegan, il primo ristorante crudista in Italia

mantra-raw-vegan-milano-694x420

Per chi ama il genere, Mantra Raw Vegan è una rivelazione. E’ il primo ristorante crudista in Italia, ma non si deve pensare a delle restrizioni: se la chiave di lettura è il benessere, il piacere si dilata e accompagna chi si alza dalla tavola.

Il pensiero dell’ideatrice del format Marina Dell’Utri è esplicativo: “Chi entra è benvenuto, a prescindere dal suo abituale regime alimentare. Chi esce si porta via un sorriso, un’esperienza di purificazione, un seme di rinascita”. Più di un’attenzione all’alimentazione, il crudismo è una filosofia di vita e una nuova prospettiva alimentare: “Per ottenere tutti i benefici di un’alimentazione crudista non è necessario diventare crudisti al 100%, è sufficiente un 80% al giorno per vederne i benefici. Si può anche introdurre un pasto crudo poco alla volta per prendere consapevolezza di un nuovo benessere. Cambiando l’alimentazione, cambia anche la prospettiva di vita e l’atteggiamento verso se stessi.”

mantra-milano

Tutto è crudo, non viene mai cucinato a una temperatura che potrebbe alterarne le attività organolettiche: snacks, chips di verdure, frutta essiccata, granola verde, rossa o al cioccolato, crackers, nachos, noci al wasabi, ginger cookies, chocolate cheesecake, tè e tisane: il superfood è qui pronto da gustare. Nota a parte meritano i succhi ottenuti attraverso un’attrezzatura professionale per la spremitura a freddo, difficilmente reperibile in Italia, e non con il classico sistema a centrifuga, apportando all’organismo un mix di vitamine e sali minerali facilmente digeribili. Tra i piatti da provare, che nulla hanno da invidiare alle versioni cotte, gli spaghetti di alghe kelp cacio e pepe, olio alle erbe; la lasagna di zucchine con salsa marinara, pesto di pistacchi, ricotta di macadamia; i tortelli di cocco e ananas, noci allo zenzero fresco, fondue di miso, spinaci al sesamo, spuma al lemongrass.

mantra-raw-vegan

Si può esagerare anche con i dessert, leggeri e nutrienti nel vero senso del termine: goloso il Ciok (crema ganache, noci pecan e datteri al cacao, mousse al cioccolato fondente di avocado, olio al cioccolato, fragole alla vaniglia bourbon); Tamel (frolla di macadamia, crema pasticcera, mele alla cannella, salsa lamponi e sake, spuma alla menta) e Cisaim (la cheesecake al lime, crumble di zenzero, gel al lime, spuma speziata).

www.mantrarawvegan.com

Mantra Raw Vegan
via Panfilo Castaldi 21 Milano
(zona Porta Venezia)

Commenta con Facebook

6 Commenti

leave a reply

*

Altri articoli