Print Friendly and PDF

La piccola Blue Ivy Carter è una collezionista d’arte. La migliore offerta alla figlia di Jay-Z e Beyoncé

Blue Ivy in prima fila con mamma e papà Beyoncé e Jay-Z Blue Ivy in prima fila con mamma e papà Beyoncé e Jay-Z
Blue Ivy in prima fila con mamma e papà Beyoncé e Jay-Z
Blue Ivy in prima fila con mamma e papà Beyoncé e Jay-Z

In occasione del Wearable Art Gala al Waco Theater Center di Los Angeles a fare da protagonista inattesa è stata la piccola Blue Ivy Carter, figlia dei cantanti (e collezionisti d’arte) Jay-Z e Beyoncé.

Piccoli collezionisti crescono. A soli sei anni Blue Ivy Carter ruba la scena ai genitori e alza la paletta per aggiudicarsi all’asta Composed, l’opera realizzata dall’artista Samuel Levi Jones. 10.000 dollari il valore dell’offerta della bambina, che viene però fermata dal padre prima di poter offrire 20.000 dollari per Young Sidney di Tiffanie Anderson.

La giovane collezionista si è dovuta quindi arrendere ad un passo dalla sua seconda offerta vincente, ma lascia ben sperare per il futuro, come suggerisce la battitrice Star Jones fra le risate della sala:

“Sua madre e suo padre devono averti parlato di come collezionare arte e questo è un grande affare per gli afro-americani”

schermata-2018-03-20-alle-14-22-59

L’asta di beneficenza, organizzata proprio dalla madre della cantante Tina Lawson, si è rivelata un successo anche per Beyoncé, che per 17.000 dollari si è aggiudicata un set di orecchini in oro nero 18 carati creati da Lorraine Schwartz e già precedentemente indossati dalla cantante.

Jay-Z e Beyoncé sono conosciuti per essere grandi collezionisti ed appassionati d’arte. La loro collezione include opere di David Hammons e Richard Prince. Il fotografo Awoi Erizku li ha immortalati in una serie di scatti durante la gravidanza del 2017 e al Louvre in occasione di un viaggio a Parigi nel 2014. Sempre al Louvre, il loro selfie in compagnia della Mona Lisa di Leonardo ha contribuito fortemente al trend di immortalarsi insieme ad un’opera d’arte.

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

I due artisti partiranno presto per un nuovo tour musicale, che farà tappa anche a Milano il 6 luglio.

Commenta con Facebook

leave a reply

*