Print Friendly and PDF

Se i droni sostituiscono le modelle. Ecco il video della scioccante sfilata Dolce & Gabbana a Milano

Droni in passerella nella sfilata Dolce & Gabbana a Milano Droni in passerella nella sfilata Dolce & Gabbana a Milano
Droni in passerella nella sfilata Dolce & Gabbana a Milano
Droni in passerella nella sfilata Dolce & Gabbana a Milano

I piccoli velivoli hanno presentato al pubblico le borse della collezione Autunno Inverno 2018 2019 del marchio. A New York la modella Irina Shayk aveva già sfilato in compagnia di un robot alto più di due metri

Un evento destinato ad aprire lunghi dibattiti fra il sociologico e il filosofico nel dorato mondo della moda. Da una parte perché finalmente saranno destituiti di fondamento gli ormai triti – anche se fondati – discorsi sugli eccessi fisici delle modelle, sui cattivi simboli che portano le ragazze a inseguire sempre di più una forma fisica esile e diafana, eccetera. Dall’altra perché introduce una sensazione di relativismo in un ambiente che ne era decisamente lontano: nessuno oggi può esser tranquillo, tutti prima o poi saranno sostituiti da robot. Qual è evento rivoluzionario evento? Una sfilata degli stilisti Dolce & Gabbana, andata in scena ieri 25 febbraio al Metropol di Milano, nell’ambito della Milan Fashion Week.

Cosa è successo di tanto sensazionale? Che a un certo punto sulla passerella le “classiche” modelle hanno lasciato il posto a una pattuglia di scintillanti droni, impeccabili nel presentare all’allibito pubblico le borse della collezione Autunno Inverno 2018 2019 del marchio. “Il mondo della robotica è pronto ad invadere anche le passerelle e il fashion system – ha commentato Vogue -, solo poche settimane fa, alla New York Fashion Week, la super model Irina Shayk aveva sfilato per Philipp Plein in compagnia di un robot alto più di due metri”.

http://www.dolcegabbana.it/

Commenta con Facebook

leave a reply

*