Print Friendly and PDF

Una ricetta per l’inverno: muffin salato di carote

картофельный кекс со шпинатом

картофельный кекс со шпинатом

 

Una ricetta per scaldare i cuori in inverno, con uno stuzzico di bontà: il primo progetto Zerbinati.

Muffin salato di Carote
Tempo di preparazione: 15 min.
Tempo di cottura: 25 min.
Ingredienti:
1/2 confezione di vellutata con Carote Zerbinati
180g farina 00
1 e 1/2 cucchiaino di lievito
1 cucchiaio menta tritata a coltello
1 bicchiere di latte
1 uovo
1 cucchiaio d’olio di semi di girasole
50g formaggio grana a scaglie
sale q.b.

Procedimento:
In una ciotola unite la Crema con Carote Zerbinati insieme a farina, sale, menta tritata e uovo sbattuto. In un bicchiere fate sciogliere il lievito nel latte, e unitelo al resto del composto. Aggiungete infine le scaglie di grana e l’olio di semi di girasole. Mescolate dal basso verso l’alto per arieggiare bene il composto e mantenerlo morbido.
Versate i l composto in 12 pirottini di carta messi negli stampini per muffin e infornate a 180° per 20-25 minuti, finché non sono ben dorati. Serviteli ancora tiepidi, così che le scaglie di grana siano leggermente filanti dentro, e croccanti in superficie!

Ecco una delle ricette della Guida per la Remise en forme Zerbinati, scaricabile direttamente dal sito www.zerbinati.com. Qualità delle materie prime, amore per la tradizione e semplicità nella preparazione sono i pilastri della cucina Al cento per cento italiana dell’azienda,sempre in costante evoluzione per garantire ricette nuove, sane e gustose, preparate con lo stesso amore, cura e passione di quelle fatte in casa.

La Guida, che vede collaborare la Dott.ssa Clelia Iacoviello – Consulente Nutrizionale Nutraceutica – prevede un menù depurativo della durata di sette giorni a base dei prodotti dell’Azienda ed è stato studiato per ritrovare energia e leggerezza dopo gli eccessi del periodo delle feste, senza però dover rinunciare al gusto e al piacere del buon cibo. Nella guida Zerbinati non mancano anche preziosi consigli in merito all’utilizzo di determinati alimenti per affrontare la vita di tutti i giorni con più grinta e positività!

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli