Print Friendly and PDF

Revering LUCIO FONTANA: le LK bag di Lucrezia Kauffmann

revering LUCIO FONTANA è il titolo della mostra che presenta le nuove LK bag della giovanissima Lucrezia Kauffmann che saranno esposte insieme a lavori del maestro dello spazialismo. L’esposizione si terrà a Le Pleaidi Galleria d’arte dal 23 al 25 febbraio 2018.

fontana_attese_blu

Confrontarsi a 23 anni con un mostro sacro dell’arte come Lucio Fontana potrebbe far apparire la persona che osa tanto presuntuosa o arrogante, ma alla giovane Lucrezia Kauffmann non appartiene alcuna di queste peculiarità.  Nonostante non sia una artista, la Kauffmann all’arte si ispira per animare le sue creazioni.

Per la prossima stagione invernale ha ideato le LK bag revering Lucio Fontana. In occasione della Settimana della Moda milanese, LE PLEIADI Galleria d’arte di Milano dedica i suoi spazi componendo una light solo exhibition che accoglie un bouquet di opere tra le più rappresentative del lavoro del Maestro.

“….revering Fontana”, inaugurata con una vernice cocktail a inviti martedì 20 febbraio (h.18.30), sarà esposta, dal 21 al 25 febbraio nello spazio milanese di Le Pleaidi Galleria d’arte, in Largo Quinto Alpini 9, con apertura al pubblico su appuntamento. In “…revering Fontana”, Le LK bag si accostano con estrema delicatezza alle opere di Fontana in cauta reverenza, con il solo intento di farsi dedica per loro.

I colori scelti da Fontana per avvolgere i suoi tagli sono quelli scelti da Lucrezia Kauffmannper la LK bag FW2018-19 edition. E il suo segno distintivo, questa zip forte e sempre presente, ricorda l’essenzialità il gesto artistico di Fontana.

Lucrezia Kauffmann ha chiesto all’Istituto Italiano di Fotografia di Milano di organizzare un mini contest per immortalare come un’opera la sua borsa icona equindi utilizzare lo scatto in occasione di “…revering Fontana”: allo studente fotografo vincitore sarà donata una “residenza d’artista” a Berlino. Una due giorni in cui il vincitore fotograferà non solo la città, ma anche la LK bag nella città tedesca.

Anche la storica Libreria Bocca di Galleria del Corso di Milano partecipa alla light solo exhibition di Lucio Fontana portando in mostra esemplari delle prime edizioni dedicate al Maestro.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli