Print Friendly and PDF

Il regista Wes Anderson curerà una mostra al Kunsthistorisches Museum di Vienna

wes anderson Wes Anderson and Juman Malouf in the Picture Gallery, Kunsthistorisches Museum Vienna. Courtesy: © KHM-Museumsverband

Il Kunsthistorisches Museum di Vienna ha invitato il regista Wes Anderson e l’illustratrice Juman Malouf a curare una mostra che si terrà nelle sedi della storica istituzione dall’11 settembre 2018 al 20 gennaio 2019.

wes anderson
Wes Anderson and Juman Malouf in the Picture Gallery, Kunsthistorisches Museum Vienna. Courtesy: © KHM-Museumsverband

>>Pitture, strumenti musicali, armature e armi, antichità greche e romane, cimeli imperiali, monete e medaglie. La coppia sarà chiamata ad operare una selezione tra i pezzi di uno dei musei più ricchi al mondo: una vera e propria miniera per i due creativi.

Stando a quanto ha riportato il museo stesso, la mostra si sposterà nella sede di Venezia della Fondazione Prada, durante la Biennale 2019, anche se si aspetta una conferma ufficiale da parte della fondazione.

Il regista dei colori pastello e delle inquadrature simmetriche la prossima settimana presenterà la sua nuova pellicola, Isle of dogs, al Festival del Cinema di Berlino, il 15 febbraio. Si prospetta un ritorno sulle scene non solo cinematografico -dopo il successo di Grand Budapest Hotel (2014)- per l’amato regista, che sicuramente anche questa volta non fallirà nello stupire il pubblico.

Commenta con Facebook

leave a reply

*