Print Friendly and PDF

Arte e teatro. Fotografie che compongono un Poema. Lelli e Masotti a Milano

Lelli e Masotti, La Vertigine del Teatro alla Scala, 1983, 29 Arts in progress Gallery, Milano Lelli e Masotti, La Vertigine del Teatro alla Scala, 1983

A POEM: fotografia, arte, spettacolo. Un poema fotografico. Una selezione di opere di Silvia Lelli e Roberto Masotti in mostra alla 29 ARTS IN PROGRESS Gallery di Milano, dal 22 febbraio al 14 aprile 2018.

Lelli e Masotti, La Vertigine del Teatro alla Scala, 1983, 29 Arts in progress Gallery, Milano
Lelli e Masotti, La Vertigine del Teatro alla Scala, 1983

Più di quaranta fotografie esposte accompagnano il visitatore in un inedito arrangiamento, disegnando un nuovo componimento poetico: A POEM appunto, titolo creato in occasione della stretta collaborazione tra il celebre duo e il Teatro alla Scala dal 1979.

Il percorso espositivo disegna i passaggi essenziali della carriera di Lelli e Masotti, attraverso opere selezionate e messe in relazione tra loro. L’aspetto più evidente che le lega è lo spazio, la continua rilettura della scatola teatrale, dei suoi ambienti e dei suoi meccanismi nascosti.

2.-Lelli-e-Masotti-Suoni-Spazi-Silenzi-Teatro-alla-Scala-Il-concertino-dei-violini-1980-Courtesy-29-ARTS-IN-PROGRESS-gallery
2.-Lelli-e-Masotti-Suoni-Spazi-Silenzi-Teatro-alla-Scala-Il-concertino-dei-violini-1980-Courtesy-29-ARTS-IN-PROGRESS-gallery

“Alcune immagini sono più essenziali e metafisiche, altre decisamente astratte, altre ancora simboleggiano. Infine, poche rappresentano esattamente quello che mostrano” (Silvia Lelli)

A POEM vi da’ inoltre due appuntamenti collaterali alla mostra: l’incontro imperdibile con i due artisti sabato 3 marzo, al quale conseguirà un secondo appuntamento con esperti e critici prima del termine della mostra.

Dopo A POEM presso 29 ARTS IN PROGRESS Gallery, Silvia Lelli e Roberto Masotti saranno protagonisti di una grande mostra a Palazzo Reale di Milano.

Informazioni utili

A POEM – di Silvia Lelli e Roberto Masotti

29 ARTS IN PROGRESS Gallery, Milano, via San Vittore 13

Dal 22 febbraio al 14 aprile 2018

Orari: martedì – sabato; 11.00 – 19.00 (altri giorni e orari su appuntamento)

Ingresso libero

www.29artsinprogress.com

Le fotografie d’arte e spettacolo di Lelli e Masotti a Milano

Commenta con Facebook

leave a reply

*