Print Friendly and PDF

Tre cose che farò nel 2018. Chico Schoen

Chico Schoen Chico Schoen
Chico Schoen
Chico Schoen

Scopriamo i progetti per l’anno appena iniziato dei protagonisti del sistema dell’arte italiana: critici e storici dell’arte, direttori di museo, artisti, galleristi, collezionisti, operatori culturali

1. forze fresche. Ricominciare a lavorare con i giovanissimi. Nel 2017 ci siamo trasferiti in un nuovo spazio che rispetto al precedente ci permette di fare più mostre contemporaneamente. In questi anni ci siamo dedicati a sviluppare il lavoro con gli artisti che storicamente ci hanno accompagnato sin dall’apertura. Continueremo a farlo ma vogliamo inserire forze fresche. Dopo 16 anni di lavoro credo che sia l’unico modo per rimanere vitali. Cominceremo già a febbraio con una piccola personale dedicata ad venticinquenne alla sua prima esposizione. Ma per tutto il 2018 vorremmo accompagnare le mostre di artisti affermati a progetti completamente nuovi.

2. fiere. Partecipare a un paio di fiere internazionali. Negli anni abbiamo esposto a molte fiere in giro per il mondo (Arco Madrid, Art Moscow, Paris Photo, Miami, New York tra le altre). La crisi ci ha imposto per un paio di anni di concentrarci sull’Italia. Nel 2018 torneremo a viaggiare!

3. tre anni. Presentare finalmente il nuovo lavoro di Giacomo Costa. Si tratta di un progetto al quale l’artista ha lavorato per tre anni. Doveva essere nel 2016 poi abbiamo dovuto rimandarlo al 2017 ma Costa non era ancora soddisfatto. Ora è finalmente pronto e sono davvero impaziente di mostrarlo nei nostri nuovi locali.


Chico Schoen è contitolare della galleria Guidi & Schoen, aperta nel 2002 a Genova assieme al socio Guido Guidi

www.guidieschoen.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*